Pallavolo Femminile

VOLLEY CASTELLANETA, VITTORIA SOFFERTA CONTRO NOCI

11.11.2013 15:20

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Volley Castellaneta è uscito vincitore solo al tie-break contro il Team Volley Noci, in una gara in salita per le ragazze del presidente Greco. Mister Perrone ha dovuto fare a meno dell'infortunata Flace, frattura al malleolo per lei, sostituendola con Spada


 

Nel primo set il Castellaneta è sembrato far valere la propria superiorità tecnica contro le avversarie, ma la magia è durata poco. Le biancorosse sono calate di intensità, concedendo punti decisivi con errori in ricezione e in attacco. Tra le viaggianti è entrata Quero al posto di Spada, per cercare di invertire la rotta, ma le locali sono state più determinate, vincendo il set 25-21.

Il secondo set è iniziato con il Noci spinto sulle ali dell'entusiasmo, con il Castellaneta quasi incapace di reagire ai propri errori. Le valentiniane hanno commesso molti errori nella fase offensiva, facilitando il compito difensivo e concedendo punti alle padrone di casa. Mister Perrone ha provato a dare una scossa alla squadra, facendo entrare Lippolis al posto di Mutasci. Il set, però, è ormai nelle mani del Noci per 27-25.
Dal terzo set è cambiata la musica tra le fila biancorosse. Le pantere sono riuscite a sfoggiare le proprie qualità, annichilendo le avversarie. Tangorra e compagne con attacchi sempre più incisivi hanno abbattuto la difesa locale. Le biancorosse si sono imposte, vincendo il set 22-25.

Gli ultimi due set sono stati solo di marca biancorossa. Il Castellaneta ha iniziato a ricevere meglio rispetto ai set precedenti, senza lasciare speranze al Noci. Le viaggianti, quindi, hanno conquistato la quarta frazione per 15-25, per poi vincere il tie-break 9-15.

Il Castellaneta sarà impegnato, in casa, nella prossima giornata contro il Putignano, che ha conquistato i suoi primi 3 punti contro il Cisternino in questa giornata.

Francesco Loforese

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
COMES GRAVINE VOLLEYLAND: IL POKER È SERVITO