Basket Maschile

Campionato di promozione maschile gruppo C : il punto dopo la 15esima giornata

a cura di Luca Castellano

13.02.2017 14:14

https://www.buonocuntosrl.it/

La 15esima giornata del campionato di promozione maschile gruppo C regala spunti interessantissimi ai fini qualificazione playoff e playout, dando a quattro turni dal termine già i primi verdetti.
Come già detto la Pol. Montedoro San Giorgio Jonico espugna il Pala Giovanni Paolo II di Massafra e con la seconda vittoria consecutiva va a 20 punti in classifica ed è seconda in graduatoria.
Sì,  perché la Teknical Sport Massafra fa 'pokerissimo' di vittorie consecutive  vincendo a Fasano arrivando al prossimo appuntamento in testa alla classifica  e aggancia in vetta l'All Star Basket Francavilla, che perde la vetta solitaria nel corso della partita più bella della giornata, sul campo del Domiti La Pinta Taranto, portando a casa due punti pesantissimi in zona playoff.
La Dinamo Limongelli Brindisi riscatta le due sconfitte consecutive battendo a domicilio la Tre Anelli Maglie,  mentre continua il periodo no dell'Amatori Basket Martina che perde contro il Basket Alezio, che diventa terz'ultima forza del campionato a quattro turni dalla fine.
Prossimo turno: l' appuntamento suggestivo in cartello sarà il derby di Massafra , che sicuramente regalerà  grande spettacolo.
Altro spettacolo garantito è il derby ad alta quota fra Dinamo Brindisi e All Star Basket Francavilla, partita che un girone fa metteva le prime due forze del campionato una contro l'altra.
Altra partita importantissima sarà Amatori Basket Martina contro Domiti la Pinta Taranto: ultima spiaggia per prendere l'ultimo posto disponibile dei playoff.
La Pol.  Montedoro San Giorgio Jonico andrà in trasferta sul campo ostico della Tre Anelli Maglie.  Chiude il turno il match tra Basket Alezio e Basket Fasano.

Classifica:
All Star Basket Francavilla 22
Teknical Sport Massafra 22
Pol. Montedoro San Giorgio Jonico 20
Dinamo Limongelli Brindisi 18
Domiti La Pinta Taranto 16
Amatori Basket Martina 12
Tre Anelli Maglie 10
Basket Alezio 10
Young Basket Massafra 8
Conad Fasano 2

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real Basket Manduria, continuano le vittorie e l'imbattibilità!