Prima sconfitta in campionato per l'Atletic San Marzano. Abatematteo: "C'è ancora tanto da migliorare"
Dopo il ko di coppa per 10-0 l'Atletic San Marzano, domenica mattina, ha esordito nel suo primo campionato FIGC della storia perdendo con lo stesso avvversario, il Città di Taranto, nella città dei Due Mari, soltanto per 3-1 disputando una buona gara in cui è mancata l'esperienza. A commentare la partita è un comunque soddisfatto presidente Cataldo Abatematteo: "E' stata una partita piacevole, giocata benissimo dalla mia formazione. Mi ha fatto molto piacere vederle giocare in questa maniera".
L'ATLETIC SAN MARZANO: "Mi è piaciuta molto la mentalità che le ragazze hanno mostrato in campo. Ovviamente, c'è ancora tanto da migliorare, soprattutto, per quanto riguarda la concentrazione in alcune fasi di gioco. Questo arriverà con l'esperienza: ci tengo a ricordare che siamo al primo anno di FIGC e domenica è stato il nostro esordio assoluto".
IL PARAGONE: "Tra quella di domenica e quella di coppa, giocata sempre con il Città di Taranto, c'è stato un abisso. Una settimana fa avevamo preparato la partita in un'altra maniera. In campionato siamo tornati a giocare con i soliti schemi e modi d'interpretare le partite. Ripeto con un pizzico d'esperienza in più potremo far male alle varie avversarie".
DOVE SI PUO' ARRIVARE?: "La prestazione, come già detto, è stata ottima: le avversarie avevano in rosa buone individualità, ma noi abbiamo giocato da squadra: così si può andare lontano. Ora pensiamo solo a preparare il prossimo impegno, che ci vedrà alle prese, in casa, con il Soccer Sava".
CITTA' DI TARANTO-ATLETIC SAN MARZANO 3-1 Reti: D'amico (T), 2 Stante (T), Sileno (S.M.)
LE FORMAZIONI:
CITTA' DI TARANTO: Linzalone, Giliberto, Nitti, Orlando, Stante, D'ippolito, D'arienzo, D'amico, Caramia, D'arconzo, Di Gioia, Fonseca
ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, Galeone T., Galeone V., Gennari, Sileno, Carrozzo, Vraciu, Attanasio, Lusso, Schiavone
I RISULTATI - 1a Giornata -06-11-16
Atletico Melpignano-Futura Martina 7-3
Città di Taranto-Atletic San Marzano 3-1
Sirio Taviano-Atletic Club Taranto (Rinviata)
Soccer Sava-Saint Joseph Copertino 2-6
LA CLASSIFICA
Atletico Melpignano 3
Saint Joseph Copertino 3
Città di Taranto 3
Atletic San Marzano 0
Soccer Sava 0
Futura Martina 0
Atletic Club Taranto* 0
Sirio Taviano* 0
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO - 2a Giornata - 13-11-16
Atletic Club Taranto-Atletico Melpignano
Atletic San Marzano-Soccer Sava
Futura Martina-Città di Taranto
Saint Joseph Copertino-Sirio Taviano
Commenti