Serie D gir. H: il programma della settima giornata
a cura di Maria Grassi
Si alza il sipario sulla settimana giornata di campionato del girone H della serie D con una nuova capolista rispetto alla giornata precedente.
Nel corso della settimana è arrivato il giudizio finale sul ricorso presentato dal Taranto riguardo la gara contro il Bisceglie. Accolta la richiesta, la compagine tarantina ha conquistato tre punti importantissimi vincendo la sfida a tavolino per 0-3: trionfo che gli ha offerto la possibilità di scavalcare il Nardò e volare in cima alla vetta solitaria con 16 punti. Per proseguire la corsa, i ragazzi di mister Cazzarò questa domenica saranno ospiti del Torrecuso allo stadio “Ocone”, una sfida da non sottovalutare poiché i ragazzi di mister Farina hanno dato prova di riuscire a creare qualche difficoltà agli avversari sul proprio campo. In casa rossoblù però c’è molto ottimismo per la consapevolezza del proprio gioco con il quale si cercherà di allungare maggiormente il passo e dare prova della propria superiorità tattica rispetto ai rivali, già visibile dai punti in classifica.
Dopo aver perso il primato, il Nardò sfiderà in trasferta il Turris con un solo obiettivo: vincere e riconquistare ciò che si è perso in settimana. I granata però devono essere in grado di dosare la propria veemenza e fare attenzione ad una antagonista che ha delle qualità tecniche notevoli e che soprattutto non è ancora caduta in casa. Dopo le note negative delle ultime giornate e archiviato il derby contro il Picerno, il Francavilla in Sinni tenterà di ripartire dalla gara contro il Bisceglie. I nerazzurri ospiteranno una delle compagini più forti del girone in un clima non positivo dopo la sconfitta a tavolino contro il Taranto e le varie decisioni arbitrali che hanno condannato i ragazzi di mister De Luca. Allo stadio comunale “Ventura” andrà sicuramente in scena una sfida scintillante tra due compagini che hanno in mente un solo fine: il riscatto.
Archiviato lo scivolone dell’ultima giornata allo “Iacovone” di Taranto, l’Isola Liri ospita in casa il Potenza per ritornare a vincere e non perdere altri punti importanti in classifica. La compagine lucana però, dopo aver dimostrato nelle ultime gare di essersi ritrovata, non renderà questo match semplice per i laziali affrontandoli a testa alta. Il Pomigliano viaggia verso Manfredonia dopo la vittoria nella gara precedente che ha destato molti sospetti. La compagine campana, favorita per questa partita, dovrà dimostrare di essere superiore e di meritare le prime posizioni.
Allo stadio comunale “Giovanni Paolo II” andrà in scena una sfida importante tra Virtus Francavilla e Marcianise. Nelle ultime gare i biancoazzurri hanno perso punti importanti per la corsa verso la promozione cedendo così il passo ad altre squadre e ritrovandosi adesso ad affrontare gli avversari ad un solo punto di distacco. I gialloverde, in ottima condizione, sfrutteranno l’entusiasmo delle tre vittorie consecutive per ottenere il massimo rendimento da questo momento positivo e continuare a scalare la classifica. Uno scontro diretto farà invece da spettacolo nello stadio “Ricciardelli” tra San Severo e Aprilia relegate insieme agli ultimi posti del girone con soli 4 punti. Sarà un match importante e molto ostico poiché le due formazioni si affrontano per un solo intento: la salvezza.
Il Picerno ha la possibilità di allontanarsi dai bassifondi della classifica con la gara contro il Serpentera, visibilmente in difficoltà. Mister De Pascale ha ottenuto durante la settimana un rinforzo, grazie all’acquisto del difensore Petrarca che sarà subito a disposizione della compagine lucana per conquistare la vittoria. Il Gallipoli prova a ripartire dal punto colto in trasferta nell’ultima sfida per reagire alla negatività di inizio campionato. Contro il Fondi, gruppo che ha dimostrato di avere carattere in campo, cercherà di sfruttare il fattore casa per afferrare la prima vittoria nonostante possa rivelarsi un compito arduo.
Le sfide della 7° giornata dell’ 11/10/2015
Picerno – Sepentara
Bisceglie – Francavilla
Gallipoli - Fondi
Isola Liri – Potenza
Manfredonia – Pomigliano
San Severo – Aprilia
Torrecuso –Taranto
Turris – Nardò
Virtus Francavilla – Marcianise
Commenti