Gli Ingegneri tarantini in partenza per Palermo
XXV Torneo Nazionale di Calcio a 11 degli Ordini Ingegneri d’Italia: Taranto punta al titolo
Una stagione davvero esaltante quella che sta per concludersi con le fasi finali del Torneo Nazionale degli ingegneri d’Italia che si terrà a Palermo per la nostra compagine tarantina.
Infatti dopo un avvio di stagione con risultati altalenanti, dovuti principalmente ai tanti nuovi innesti nella rosa dei professionisti, nel torneo provinciale organizzato dalla UISP, la squadra di mister Lombardi ha inanellato una serie di risultati utili che le hanno permesso di raggiungere i play off del torneo.
Nella fase a gironi, svoltasi del 2 al 5 giugno, che ha visto ben 34 squadre da tutta Italia contendersi i 16 posti disponibili per le fasi finali, gli ingegneri tarantini, infatti, hanno avuto la meglio prima sui colleghi di Caserta e poi su quelli ospitanti di Palermo. Infine si sono dovuti arrendere alla compagine tarantina, non senza aver ottenuto l’onore delle armi, anche i colleghi di Oristano.
La squadra tarantina si è piazzata, infatti, al primo posto nel proprio girone, ed è risultata una tra le migliori compagini di tutte le rappresentative (34) partecipanti alla prima fase del Torneo Nazionale, seconda solo al Bergamo.
A distanza di pochi mesi dalla meritata qualificazione, i ragazzi del presidente Francesco Pinto partiranno dal 21 al 25 di Settembre con immutato entusiasmo per il Campionato Nazionale di Calcio a 11 degli ordini degli Ingegneri che quest’anno, alla sua XXV edizione, si terrà a Palermo. Una stagione quindi già da incorniciare ma che ha in se tutte le premesse per diventare memorabile sia per l’Ordine professionale provinciale e sia per dar lustro al nostro territorio jonico. Forza Ragazzi!!!
Commenti