TuttoRunning

Puglia a testa alta all'incontro tra Rappresentative Regionali Cadetti e Cadette

Gli atleti pugliesi hanno confermato l’ottavo posto della edizione precedente

07.06.2016 00:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Si è svolto a Faenza il tradizionale incontro tra Rappresentative regionali Cadetti e Cadette con la presenza delle 12 regioni più forti d’Italia, tra cui la Puglia. La classifica finale ha evidenziato la vittoria della Lombardia avanti al Veneto e Lazio, mentre la Puglia ha confermato l’ottavo posto della edizione precedente.  Si sono messi in luce degli atleti  pugliesi di assoluto valore come Carmelo Musci dell’Euroatletica Bisceglie, fresco primatista Italiano del getto del peso che ha dominato la sua gara vincendo con mt 17,78, Gadaleta Samuele dell’Atl. Tommaso Assi Trani giunto 2° nella gara dei mt 1200 Siepi con il tempo di 3’30”76 e De Mitri Francesca della Folgore Brindisi che ha vinto la sua serie dei mt 300 con il tempo di 41”14 a soli 3 centesimi dal suo primato regionale e giungendo complessivamente al 2° posto nella classifica di specialità.

Al buon piazzamento finale della Puglia hanno contribuito anche in maniera determinante gli atleti in rappresentativa della nostra provincia, su tutti i marciatori.

Ida Mastrangelo, della ASD Don Milani Mottola, si è aggiudicatala la gara dei km 3 di marcia, soffrendo più del dovuto. La sua tattica era quella di controllare, nella prima parte della gara, l’atleta altoatesina Sara Buglisi, l’unica in grado di impensierirla, e di sferrare un forte attacco nella seconda parte della gara. Ma una ammonizione ha fatto saltare i piani ed una conduzione prudente ha portato le due atlete a giocarsi la vittoria nello sprint finale degli ultimi 100 mt con un corpo a corpo che ha fruttato una ulteriore ammonizione alle due atlete, ma soprattutto la vittoria di Ida per un soffio e i tempi lo mettono in evidenza. Mastrangelo ha chiuso in 14’53”83 mentre l’altoatesina è giunta solo a 9 centesimi di distacco.

Altrettanto emozionante è stata la lotta per il secondo posto, nella gara omologa maschile, tra il Trentino Aldo Andrei e  Carmine Greco della Don Milani, gara vinta dal Toscano Davide in 13’34”83, mentre il nostro Carmine è giunto 3° , con un scorretto Andrei, che più volte ha corso ma stavolta i giudici di marcia si sono presentati più indulgenti,comunque Carmine ha chiuso con il personale di 14’08”67.

Altrettanto bravo è stato Alessandro Linoci, dell’Atletica Grottaglie, che con una gara fluida dei mt 100 hs si è aggiudicato la sua serie con il personale di 14”66, ma soprattutto ha palesato confortanti progressi che fanno ben sperare per il suo futuro; mentre un’altra rappresentante dell’Atletica  Grottaglie Martina Marsella si è classificata al 12° posto nella gara del lancio del Giavellotto, con mt 25,91 molto vicino al suo personale.

La Podistica Taras era presente con Il velocista  Antonio Capochiani che, intimirito da una prima falsa partenza si è poi subito riscattato chiudendo la sua serie al 4° posto con il personale di 9”66; inoltre è anche stato l’ultimo frazionista della staffetta 4x100 giunta quarta nella seconda serie con il tempo di 45”87, tempo penalizzato da un cattivo secondo cambio. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Campionati Italiani Societari su pista, applausi per la Podistica Taras