Tst Eventi

OBLÒ, ECCO I VASCONNESSI

25.03.2014 17:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Nel disco-club di Marina di Leporano, la coverband di Vasco Rossi

Aldo Cosa e compagni, da “Albachiara” a “L’uomo più semplice”. Per rivivere le forti emozioni del Blasco. In consolle, Tonio Amendola e Silvio Martines, special-guest Silvio Carrano


 

Sarà una notte dedicata all’icona del rock italiano, Vasco Rossi, quella in programma nel fine-settimana all’Oblò. Di scena, sabato 29 marzo a partire dalle 23.00, i Vasconnessi, una delle coverband italiane più titolate per un altro indimenticabile “live”. Naturalmente, oltre alla “sezione” riservata alla musica dal vivo, nel disco-club di Marina di Leporano, musica da ballare con le selezioni di Tonio Amendola e Silvio Martines. Come ogni serata al ritmo dance che si rispetti, una special-guest: Silvio Carrano.

Quello dei Vasconnessi è uno dei gruppi più attrezzati nella “replica” dei successi di Vasco Rossi. Merito del leader della formazione, che riproduce voce e atmosfere aderenti all’originale cui si è sempre ispirato. Ma anche di musicisti dotati di tecnica non comune. Da questa miscela rock, che bene si coniuga alle atmosfere romantiche del Blasco, ne scaturisce una delle più invitanti “serate” in circolazione.

Formazione fra le più brillanti del nostro panorama musicale nel divulgare successi e filosofie del rocker di Zocca, quella dei Vasconnessi è una tribute-band che esegue con fedeltà vecchie e nuove canzoni di Vasco Rossi, dagli esordi di “Albachiara”, proseguendo con “Colpa d’Alfredo” e “Siamo solo noi”, fino ai più recenti “L’uomo più semplice”, “Cambia-menti” e “Dannate nuvole”. Non nasce per caso, ma per una precisa volontà del suo leader e cantante Aldo Cosa.  Vasconnessi è una band costituita da musicisti con centinaia di esibizioni dal vivo, che nel tempo ha maturato gusto e professionalità tali da trasmettere un sound ricco di sonorità e privo di inutili personalismi.

Riproporre i brani del rocker più celebrato d’Italia è impresa titanica, ma i ragazzi non sfigurano a confronto della star cui si ispirano. Questi i Vasconnessi: Aldo Cosa (voce), Claudio Sticchi (basso, voce, programmazione), Davide Ciura (chitarra solista), Tonio Parisi (batteria), Gigi Rizzi (chitarra ritmica, acustica) e Fabio Lanese (tastiere, editing). Sabato 29 marzo, start alle ore 23. Ingresso 15euro (consumazione inclusa). Info: 3280366003.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA