Puma di Girifalco all'esame Real Mede Sm
TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 17 marzo 2016
Inizia alle 14.45 il convegno trottistico all’ippodromo Paolo VI che, come sempre, proporrà un programma composto da otto corse, fino alle 18.20.
Si partirà con la II Tris, un miglio per diciassette cavalli anziani, che vedrà Sandro Degliulivi come favorito della corsa, grazie ad una buona condizione atletica. Le migliori alternative all’allievo di Salvatore Negro sono Rebell Hbd, ben sistemato; Sweet Peste Tft, non male in occasione del debutto sulla pista; e Scarface Tor, nonostante la terza fila.
La prova principale, invece, è la seconda, che vedrà di scena gli indigeni di cinque anni ed oltre in una qualitativa prova sulla breve distanza. Ancora protagonista il reuccio locale Puma Di Girifalco, un allievo di Francesco Fiore che ha dominato gli ultimi clou al Paolo VI, e che è reduce da cinque successi consecutivi. Sulla sua strada, però, trova Real Mede Sm, da poco passato sotto la gestione Minopoli con il quale ha sfiorato anche una vittoria in un Gran Premio. Considerando che gli altri quattro concorrenti sono inferiori, è proprio questo il match che darà spettacolo in pista in quello che potrebbe anche essere un miglio infuocato.
Degli altri piace Scarlette Grif, che potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale per cercare la testa della corsa e poi lasciare passare uno dei due favoriti per seguirlo fino alla fine.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino è possibile seguire la pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-2-9, seconda 6-5-3, terza 7-2-6, quarta 5-9-6, quinta 3-7-5, sesta 2-6-4, settima 8-2-10; ottava 1-3-5.
Omar Tufano
Commenti