RS CRISPIANO OK NEL DERBY COL MOTTOLA. PLAYOFF PIU' VICINI
Al Comunale arriva nello scontro diretto con i Mottola arriva un 2-1 preziosissimo: ora la zona play-off è a soli tre punti. Entusiasta il presidente Perrini: “Un successo della programmazione”
Secondo importantissimo successo consecutivo dei Ragazzi Sprint Crispiano, che piegano lo United Mottola 2-1 nello scontro diretto che vale il pieno rilancio in classifica e riporta la squadra di mister D'Onghia a soli tre punti dalla zona play-off.
Al Comunale di Crispiano, davanti a un pubblico caldissimo, la partita è combattuta e spettacolare come da pronostico. I padroni di casa partono bene e al 21’ passano grazie a Bello che si procura un rigore ineccepibile e realizza con grande freddezza. Ma Mottola non molla, alza il baricentro del gioco, chiude il Crispiano nella sua metà campo e poco prima dell’intervallo, al 44’, arriva al pareggio: su calcio d’angolo Greco svetta altissimo e batte un incolpevole Colucci.
Al rientro in campo la partita diventa infuocata e bellissima. La partenza dei gialloblù è ancora una volta ottima e dopo quattro minuti porta al nuovo vantaggio: Vapore copre benissimo la palla al limite dell’area e serve in profondità Nitti che conclude di prima seccando Ritella. Mottola non si abbatte e inizia un forcing asfissiante oltre la linea del centrocampo: Amatulli e Scapati hanno le occasioni del pareggio ma Colucci è bravissimo ad opporsi in ambo le circostanze. Mister D’Onghia blinda la difesa con l’ingresso di Luccarelli, Solidoro e Fragnelli e con grande sofferenza ma altrettanto merito i Ragazzi Sprint reggono l’urto mottolese fino al fischio finale portando a casa un successo preziosissimo.
“E’ stata una vittoria sofferta – commenta un soddisfatto presidente Renato Perrini – ma per questo ancora più bella. Essere a tre punti dalla zona play-off ci ricompensa per i tanti sacrifici fatti e premia la nostra gestione, che sta dando spazio ai talenti del nostro settore giovanile e del nostro territorio”. La stagione d’esordio in Prima Categoria fino a questo momento è insomma più che positiva. “Dopo la promozione dello scorso anno - continua il presidente crispianese - siamo partiti per fare bene e direi che stiamo andando anche ben oltre le aspettative: questo campionato è durissimo, con squadre ricche di esperienza e ormai abituate a questi palcoscenici, ma i ragazzi stanno dando tutto e i risultati si vedono sia nello spogliatoio che in campo”. Merito anche di Antonio D’Onghia, che ha saputo creare un gruppo unito e capace di reggere l’urto con la nuova categoria senza timori reverenziali. “Sapevo che Antonio avrebbe fatto bene, perché è un giocatore d’esperienza e un allenatore preparato. Sotto il profilo tattico la squadra esprime un calcio offensivo e piacevole: giocare con tre punte in Prima Categoria non è affatto scontato e prevede un sistema di gioco per niente facile da far assimilare alla squadra, ma in questo il nostro allenatore è stato bravissimo”. Con soli tre punti da recuperare sul Real Paradiso Brindisi (sconfitto a sorpresa dalla Stella Rossa) domenica i Ragazzi Sprint hanno la possibilità di accorciare ulteriormente. “La trasferta con il Latias penultimo in classifica – conclude il presidente Perrini - è un’occasione ghiottissima per avvicinarci ancora alla zona play-off, ma in un campionato equilibrato come questo non bisogna dare niente per scontato”.
IL TABELLINO
RS CRISPIANO 2
UNITED MOTTOLA 1
RS CRISPIANO: Colucci G., Nitti, Fedele, Solidoro A., D'arcangelo (Fragnelli), D'onghia, Bello (Luccarelli), Basile, Vapore, Orlando (Solidoro D.), Colucci A. All. D'onghia.
UNITED MOTTOLA: Ritella, Maggi (De Vincenzo), Galiero (Rizzo), Minardi, Formisano, Lamanna, Greco (Amatulli M.), Intini, Scapati, Lentini, Amatulli C. All. Schiavone.
ARBITRO: Salvemini di Molfetta
MARCATORI: 21'pt Bello (Crispiano), 44'pt Greco (Mottola), 49'st Nitti (Crispiano)
Commenti