Eccellenza Pugliese

LA VIRTUS FRANCAVILLA NON SI FERMA PIU': A BITONTO ARRIVA LA TREDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA

22.02.2015 16:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora una vittoria per la Virtus Francavilla Calcio che espugna Bitonto con un gol di Villa, sul finire del primo tempo. Partita condizionata dal vento e dalla pioggia che ha reso pesante il campo. Si è rivisto Rescio in campo da titolare mentre Montaldi è dovuto uscire in barella, al 29' del primo tempo, per un infotunio al collo. Brutte notizie per Calabro in vista della Coppa Italia Dilettanti.

PRIMO TEMPO - Poche le emozioni nella prima frazione. Al 13' Modesto, in percussione, salta Taurino e cade a contatto con Liberio. Per il signor Loffredo di Torino è simulazione con conseguente giallo, sanzionato al barese. Al 20' occasione per Di Rito ma Campanella chiude in maniera magistrale. Poco prima della mezz'ora Montaldi deve lasciare il campo in barella per uno scontro con un giocatore avversario. Al suo posto Calabro sceglie Villa. Al 32' Bricca riceve palla, su azione di calcio d'angolo, e inquadra l'angolino: Moschetto devia in angolo con un intervento impeccabile. Il gol arriva allo scadere: punizione dalla sinistra per Villa; Vetrugno interviene ma non tocca e la sfera termina in fondo al sacco.

SECONDO TEMPO - Più viva la ripresa nonostante le poche occasioni create e un campo che non permette grandi giocate. Al 17' Gallù crossa per Villa che, appostato in area, stacca di testa mandando di poco oltre il secondo palo. Girandola di cambi sulle due panchine con mister Di Venere che manda in campo Chisena e Ventura. Nella Virtus, Calabro fa rifiatare Rescio e Di Rito, sostituendoli con Biason e Richella. Tanta lotta tra le due formazioni con i padroni di casa più battaglieri ma mai pericolosi dalle parti di Iurlo. Al 32' Villa manca la palla del 2-0, su cross di Liberio. Ultimi minuti generosi del Bitonto che, al 44', sfiora il pareggio con il neo entrato Mastrolonardo: il suo tiro dai trenta metri viene deviato in angolo da Iurlo.

La Virtus Francavilla Calcio non si ferma: tredici vittorie consecutive e undici da imbattuta. Mercoledi trasferta in terra lucana contro il Vultur, che ha riposato. Un'altra sfida importante prima del big-match di domenica prossima, contro il Nardò.

***

BITONTO - V. FRANCAVILLA C. 0-1

Rete: 44'pt Villa (VFC)

 

BITONTO: Moschetto, Naglieri, Daddario (18'st Chisena), Giallonardo, Campanella, Bonasia, Modesto (29'st Ventura), Sangirardi, Terrone, Roselli (36'st Mastrolonardo), Caringella. A disp.: Nuzzo, Cantatore, Capriati, Piperis. All. Di Venere

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, Bartoli, Vetrugno, Bricca, Taurino, Gallù, Liberio, Rescio (29'st Biason), Di Rito (25'st Richella), Marolla, Montaldi (29'pt Villa). A disp.: D'Urso, Corso, Colluto, Galdean. All. Calabro

Arbitro: Loffredo, di Torino (Laghetti-Giudetti)

Recupero: 3'pt; 3'st


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SERIE A: PREVIEW DI CAGLIARI-INTER?