Settori Giovanili

Per la prima volta lo "Scirea Cup" allo Iacovone

Esordio dell'impianto tarantino nell'importante competizione di calcio giovanile. Gara inaugurale il 10 giugno

21.05.2016 15:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Nella foto lo stadio "Erasmo Iacovone"Ancora pochi giorni e sarà finalmente "Scirea Cup". Cresce l'attesa per la ventesima edizione dell'importante competizione di calcio giovanile che vedrà in campo le squadre under 16 di alcune delle società più blasonate al mondo, come Juventus, Milan e International de Porto Alegre.

La grande novità dell'edizione 2016 è che tra gli stadi che ospiteranno la manifestazione c'è lo "Iacovone" di Taranto, che sarà, tra l'altro, sede della gara inaugurale tra Roma e Internacional del 10 giugno.

Gli altri incontri in programma nel capoluogo ionico sono Nazionale LND - Rappresentativa Figc Basilicata (12 giugno) e Crotone - Internacional (14 giugno).  Allo Iacovone anche due amichevoli, che vedranno protagonisti una selezione di calciatori tarantini, che giocheranno prima contro una formazione proveniente dal Giappone (13 giugno, ore 18) e successivamente contro una compagine partecipante al torneo che non si qualificherà per le semifinali (15 giugno) e le gare preliminari e le semifinali dell' "Aspettando il 'Gaetano Scirea'", torneo organizzato dal talent scout Pierluigi Lorenzoni che si concluderà il 18 giugno allo stadio di Matera.

Tutte le gare saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Circolo Tennis Taranto: presentato il 3° Open Tennis "Città di Taranto"