Virtus Taranto, contro Barletta Minafra “coach per una sera”
Dopo il ritorno al successo gli orange cercano il bis contro la Cestistica, il forfait di coach Santoro lancia il giovane assistente nella gestione della squadra: “Emozione speciale”
Doppio turno casalingo da sfruttare per la Virtus Montedoro Taranto che dopo il successo di una settimana fa contro Mesagne cerca il bis, ancora in casa, contro la Cestistica Barletta per il 22° turno del campionato di Serie D. Tante novità per gli orange. La prima è che si torna a giocare un turno casalingo di domenica, l’altra è che si gioca a Taranto, al PalaFiom sempre con ingresso gratuito a partire dalle ore 18. La terza è che l’indisponibilità di coach Federico Santoro porterà alla “promozione” sul campo Jacopo Minafra a cui, in qualità di assistente allenatore, andrà la gestione di Massari e compagni, coadiuvato ovviamente da uno dei tecnici della Virtus con patentino di primo allenatore.
Una bella responsabilità che Minafra, lo scorso anno in campo nella promozione conquistata dalla squadra allora allenata da coach Voltasio, descrive così: "Sicuramente c'è un po’ di emozione come è normale che sia, ma devo dire che mi sento abbastanza tranquillo. Devo ringraziare coach Santoro che da quando ha saputo della sua indisponibilità per domenica mi ha trasmesso tranquillità ed ha voluto che conducessi per intero io l'ultimo allenamento prima della partita mostrando grande fiducia nei miei confronti, come del resto sta facendo da inizio anno".
Come detto quindi palla a due alle ore 18 al PALAFIOM di Taranto domani, domenica 6 marzo, ingresso libero, con arbitri: Ales Rizzello di Lecce e Francesco De Carlo di Lequile (LE).
Ma intanto il fine settimana sarà come al solito denso si appuntamenti per il movimento Virtus Pallacanestro Taranto. Oltre ai Trofei Esordienti e Aquilotti da questa settimana i piccolini orange faranno esordio nella categoria Scoiattoli con concentramenti dislocati sia a Taranto che in provincia. Sabato presso il Tensostatico Archimede la Virtus ospiterà due Centri Mini Basket: Pallacanestro Statte ed il Centro MB Elia Ciquera Mottola. “Buon divertimento a tutti! Forza piccoli orange!”
Commenti