Tst Eventi

CANNETO, ECCO LE STAR MADE IN SUD

28.07.2014 17:15

https://www.buonocuntosrl.it/

Giovedì 7 agosto Enzo Fischetti, Nello Iorio, Maria Bolignano

Arrivano dal programma di Raidue. Hanno surclassato gli indici d’ascolto di Zelig. Comicità per tutti, dai grandi ai piccoli. Gli inizi su Sky, poi la promozione in Rai e in prima serata. Ingresso a prezzi popolari. Inizio ore 21.30.

Giovedì 7 agosto alle 21.30 al Canneto Beach Club di Marina di Leporano, le stelle di “Made in Sud”, il programma tv di cabaret di maggior successo. Tutti, in una sola serata, i comici Enzo Fischetti, Nello Iorio e Maria Bolignano.

Per la prima volta insieme, particolarmente attesi, ecco altri tre fra gli artisti più amati dal pubblico televisivo di Raidue. Quinta edizione del programma, promosso dalla seconda alla prima serata in casa Rai, dopo aver registrato un enorme successo nonostante le performance degli artisti in questione e dei colleghi fossero criptate, in quanto in onda su uno dei canali Sky. Dopo il debutto di Raidue e il successo di pubblico, nonostante la collocazione non fosse del tutto “nazionalpopolare”, ecco la promozione. Una migliore collocazione e uno spazio maggiore.

Al Canneto Beach Club si esibirà Maria Bolognino, tanto graziosa quanto tagliente con le sue battute che non risparmiano nessuno, specie il pubblico in platea puntualmente coinvolto. Insieme con lei, il “professore” Enzo Fischetti, con le sue esilaranti spiegazioni, e Nello Iorio, il “nonno” più famoso d’Italia dopo nonno Libero interpretato da Lino Banfi.

Dunque, una serata imperdibile, per tutti. Considerando la comicità dei protagonisti e il biglietto d’ingresso, a un prezzo volutamente contenuto. Fischetti, si diceva, è il professore più amato dai ragazzi.

Siede dietro una scrivania collocata sul palcoscenico. Da qui, bacchetta con spiccato umorismo, tutti i protagonisti dello show. La sua carriera comincia da giovanissimo, anche se a renderlo famoso è la rubrica che tiene al Maurizio Costanzo Show.  Entra nel cast di “Made in Sud” nel 2009 con il suo speciale “terronometro”, tanto da diventare uno dei momenti più divertenti dell’intero show. Particolarmente legato al nostro Sud, non si lascia sfuggire l’occasione per partecipare al prestigioso Festival del Cabaret di Martina Franca, che vince meritatamente nell’edizione 2009.

Nello Iorio, si diceva, è invece il “nonno” più famoso d’Italia dopo Nonno Libero di Lino Banfi. Fin da piccolo, Iorio mostra una spiccata dote per l’arte comica. Nel ‘95 dopo molti anni di teatro amatoriale, fonda il trio di cabaret “Terno Secco” (insieme con Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco). Con questa formazione, tiene spettacoli in tutta la Penisola. Negli stessi anni il trio conquista il terzo posto nel Concorso nazionale di cabaret “Sipariando”. Dal ’98, comincia la sua attività solistica come monologhista. Debutta con lo spettacolo dal titolo “Grasso è bello”, che presenta e rinnova spesso in versioni sempre più divertenti. Oggi, Nello Iorio è un importante punto di riferimento per l’intera produzione di Made in Sud, in quanto impegnato anche in veste di autore.

Ingresso 15 euro. Prevendite presso Box Office, via Nitti angolo via Oberdan (099.4540763); Bar Mokambo, via Liguria 77 (099.331137); Canneto Beach Club, Marina di Leporano (099.5332037). Info: 392. 4721887.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA