Boxe

QUERO-CHILOIRO SARA’ PROTAGONISTA IL 10 MAGGIO IN TRE SCENARI DIVERSI

08.05.2014 15:31

https://www.buonocuntosrl.it/

A CHIETI IL PUGILE SQUEO RISALE SUL RING DELLA “TALENT LEAGUE OF BOXING”

A MATERA SI TERRA’ LA RIUNIONE INTERREGIONALE CON 5 ATLETI

A BARI INVECE IL QUARTO CRITERIUM GIOVANILE ALLA “NOTTE DELLO SPORT”


 

Sarà un sabato 10 maggio caratterizzato da tre eventi paralleli di boxe per la Quero-Chiloiro Taranto. Nel Palazzetto “Santa Filomena” di Chieti Scalo, in Abruzzo, il pugile 23enne Claudio Squeo risalirà sul ring della “Talent League of Boxing” per la prima giornata di ritorno in forza alla squadra dei Lupi Briganti (Abruzzo-Molise-Puglia-Basilicata), che sfideranno gli Squali Borboni di Campania e Calabria. Il boxer della società tarantina, all’andata, nella sfida in Campania, aveva firmato l’unica vittoria dei Lupi Briganti in questo campionato italiano per il top dilettantistico “Elite” ideato dall’olimpionico Roberto Cammarelle.

Quella in programma in Abruzzo è già una sfida decisiva per l’assalto alla semifinale-playoff, visto che nella classifica del gruppo C gli Squali Borboni sono al primo posto con 21 punti, tre in più dei Lupi Briganti che ne hanno 18. Ultimi a 9 le Pantere Aragonesi.

INCONTRO INTERREGIONALE A MATERA La Quero-Chiloiro, sabato 10, presso la palestra dello Stadio XXI Settembre di Matera, sarà protagonista di una riunione interregionale dilettantistica. Sul ring, dalle ore 17, saliranno atleti di Puglia, Basilicata e Lazio. I colori rossoblù saranno difesi da: Anthony Casone (rientro dopo mesi di inattività per infortunio), categoria Senior 69 kg; Giovanni Gistani Senior 69 kg; Alessio Balestra Senior 69 kg; Christian Mariano Senior 60 kg. Sul ring anche Giovanni Genghi Senior 75 kg della società gemellata Pugilistica Taranto.

QUARTO CRITERIUM ALLA “NOTTE BIANCA DELLO SPORT” Con 32 baby atleti la Quero-Chiloiro sarà tra i tantissimi protagonisti della “Notte Bianca dello Sport”, che il Coni pugliese terrà a Bari dal pomeriggio di sabato 10 presso Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Ferrarese. Dietro lo sguardo attento del coordinatore del settore giovanile della Federboxe Puglia-Basilicata Cataldo Quero, si terrà nel capoluogo pugliese il Quarto Criterium giovanile regionale. Dopo i primi tre appuntamenti svoltisi allo Stadio della Vittoria di Bari, la “Notte Bianca” costituirà una location speciale per l’incontro tecnico-ludico dei piccoli atleti dalla fascia di età 5-14 anni, cosi suddivisi: “Cuccioli” (5-7 anni), “Cangurini” (8-10 anni), “Canguri” (11-12), “Allievi” (13-14). L’evento del pugilato è organizzato dalla Portoghese Matera.

“I partecipanti al Criterium sono oltre un centinaio – evidenzia il tecnico Cataldo Quero – di provenienza da più società della Puglia. Questo dato dimostra come nel nostro territorio è fervida l’attività alla base della boxe, caratterizzata da piccoli atleti che vengono avviati alla disciplina tenendo principalmente in considerazione l’aspetto ludico e formativo psicofisico”. I Criterium della Fpi Puglia-Basilicata saranno sei in totale prima della Coppa Italia giovanile di settembre, alla quale parteciperanno i primi di ogni categoria a livello regionale. Dopo La Coppa Italia si terranno altri quattro Criterium. Dopo i 10 svolti in Puglia si stilerà una classifica dei migliori atleti a livello regionale. 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA