A PULSANO BRILLANO L'AZZURRO MINEO ED I LOCALI DI MAGGIO E ATTROTTO
Il grottagliese supera Lamura. Quattro successi la Vivere solidale Taranto, due per la Diodato Chieti
Bel successo della prima riunione estiva organizzata ieri sera dalla Pugilistica Merico a Pulsano, presso Villa Nuovo Territorio. Ben tredici i match che si sono susseguiti sul ring, per una “maratona pugilistica” che tenuto incollate centinaia di persone a bordo ring fino a ben oltre la mezzanotte.
Nel match tecnicamente più valido del programma, il grottagliese Giannandrea Mineo, campione d'Italia 2013 tra gli Junior e quest'anno azzurro Youth, ha superato brillantemente il pur valido Giovanni Lamura (Boxe & Fit Bitonto). Il portacolori della Polisportiva “Vivere solidale con lo sport” è stato bravo a raggiungere il bersaglio con veloci serie di colpi. Proprio un preciso uno-due nel finale della terza ripresa ha fatto vacillare l'avversario, costretto a subire un conteggio.
I pugili della palestra di Santo Merico hanno concluso con un bilancio positivo, 3 successi, un pari e 2 sconfitte. Le due vittorie sono arrivate da Lorenzo Di Maggio, che ha avuto la meglio Andrea Savino (Pugilistica S. Giorgio), fermato dal medico all'inizio della terza ripresa per un infortunio alla mano, dallo youth Alcide Attrotto, che ha avuto la meglio ai punti sul senior tarantino Antonio Oliva (Unicorno Team Bello Taranto) in un match combattuto, e da Antonio Valentini, che ha dato vita ad un bel confronto con Guido Carbonara (Boxe & Fit). Parità al debutto sul ring per il senior Antonio Pagano contro un altro esordiente, Alessandro Nuzzo (Vivere Solidale).
Verdetto sfavorevole per un altro debuttante, Pasquale De Quarto, che ha dovuto cedere al meglio impostato Vincenzo Cuoccio (Boxe & Fit Bitonto), e per l'elite Andrea Imperiale, incappato contro un ottimo avversario, il teatino Luca Spadaccini (Diodato), in uno dei più bei match della serata.
La società di Chieti ha vinto anche l'altro confronto della categoria Elite, che da quest'anno comatte senza casco e con guanti da 12 once, con Dario Cavallucci che ha superato Vitantonio Russo (Vivere solidale) sfruttando le sue belle doti tecniche.
La palestra tarantina di Salvatore Cupri ha messo a segno 4 vittorie: oltre a quella di Mineo, vanno segnalate quelle di Cosimo Morrone su Matteo Palmieri (Boxe & Fit) in altro incontro ricco di tecnica, di Francesco Di Bari su Tommaso Grieco (Boxe & Fit) in un match che il tarantino ha ben controllato, di Federico Antonaci su Antonio Laus (Diodato) costruita nella prima ripresa.
Netto successo per Antonio Micali (Unicorn Team Bello) su Luigi Gadaleta (Boxe & Fit), richiamato due volte per scorrettezze, e per Cosimo Farilla (Pug. S. Giorgio) di misura su Simone Carlucci (Vivere solidale).
L'estate “sotto le stelle” targata Pugilistica Merico proseguirà il 19 luglio a Leporano e il 7 agosto nuovamente a Pulsano, presso piazza Castello, dove tornerà sul ring il professionista Luigi Merico.
Commenti