Presentata la ricchissima stagione teatrale del Teatro Orfeo di Taranto
DI LUCIA LOVAGLIO
Nella mattinata di venerdì 29 settembre, presso il teatro Orfeo di Taranto, è stata presentata la campagna teatrale 2023/24 che inizierà con il concerto di Tony Hadley lunedì 6 novembre, con uno spettacolo fuori abbonamento. Per quanto concerne gli abbonamenti, ci saranno dieci giorni di prelazione per i vecchi abbonati.
Ecco le dichiarazioni di Adriano Di Giorgio: “Dopo il periodo pandemia in cui ci eravamo un po’ fermati, quest’anno ci siamo superati con un cartellone più ricco, soprattutto negli spettacoli fuori abbonamento. Ci sono dei graditi ritorni, ma soprattutto artisti che per la prima volta verranno a Taranto e per quanto riguarda l’Orfeo parliamo di Elio Germano, Andrea Delogu, Sal Da Vinci, ma il fiore all’occhiello è il ritorno del maestro Allevi, che sarà sul palcoscenico dell’Orfeo il 15 marzo. La novità di questa stagione saranno le collaborazioni, ovvero eventi organizzati con altri operatori culturali, come nel caso di Tony Hadley, organizzato insieme all’Orchestra della Magna Grecia, poi altri eventi insieme al teatro Fusco. Le nostre aspettative per quest’anno sono quelle di vedere il teatro sempre pieno, sicuri che andremo sold out tutte le serate”.
La parola passa all’assessore Fabiano Marti che commenta con grande entusiasmo: “dobbiamo ringraziare Adriano Di Giorgio, Luciano Di Giorgio e tutta la squadra dell’Orfeo perché stanno facendo un lavoro eccezionale in questo teatro storico e il più grande della nostra città. Artisti di altissimo livello e un cartellone molto trasversale, con ben 30 spettacoli, che accontenta tutti i gusti. Con questi risultati direi che stiamo lavorando molto bene, regalando alla città un’offerta culturale in grado di crescere negli anni. Mi auguro per Taranto che il teatro sia ovunque, entri ovunque, entrando nelle case e stimolando i più giovani a venire a teatro innamorandosi di quest’arte”.
Commenti