WFC Grottaglie: le biancoazzurre passeggiano con il Città di Taranto e volano ai play off
Una grandissima Woman Grottaglie schianta 14-0 un Città di Taranto rimaneggiato. La formazione di casa non risparmia le tarantine dilagando fino al 14-0 con l’abbandono delle tarantine a 4:19 dalla fine. Vittoria di platino che consegna alle biancoazzurre un posto nei play off.
Queste le dichiarazioni del tecnico delle grottagliesi Giancarlo Berardi: “Sapevamo di affrontare una gara con un netto divario tecnico-tattico e d’esperienza, ma l’abbiamo giocata nel pieno rispetto dell’avversario e dei valori che questo sport dovrebbe trasmettere. Onore alle ragazze del Taranto che, fino a quando gli è stato permesso, si sono battute con grande impegno. Fosse dipeso da loro si sarebbero arrese solo al triplice fischio finale”.
GLI ASPETTI: “Tante le risposte positive, soprattutto da chi fino a questo momento aveva trovato meno spazio. Di negativo c’è solo l’epilogo: una situazione surreale che si fa fatica ad accettare in un campionato nazionale.
LA CLASSIFICA: “La classifica dice che abbiamo strappato l’ultimo posto utile per entrare nei playoff. Ora ci prepareremo al meglio per affrontare l’Altamura sul loro campo in una partita secca che regala grandi stimoli”.
BILANCIO FINALE: “Considerando da dove siamo partiti, la rincorsa e l’obiettivo raggiunto, il bilancio non può che essere positivo quindi posso solo complimentarmi con le ragazze e con lo staff per il lavoro svolto”.
TABELLINO
WFC GROTTAGLIE-CITTA’ DI TARANTO 14-0 Marcatrici: Marzella (4), Pegue (3), Gea (3), Marangione, Giliberto, Calendi, Sportelli
WFC GROTTAGLIE: Cordaro (K), Lacirignola, Gea, Marangione, Giliberto, Pulli, Cacciapaglia, Calendi, Marzella, Sportelli, Pegue, Linzalone. Coach Berardi
CITTA’ DI TARANTO: Russo, Cazzato, Schiavone V., Schiavone A., Scarcia, D’Aniello, D’Amico (K), Gallo, Delli Ponti, Caputo. Coach Liotino
Note: Ammonite: D’Amico (T) Espulse: ne
UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA
Commenti