Promozione Pugliese

Il Talsano si conferma "ammazzagrandi": 2-1 al Racale e tre punti importantissimi

Galzarano e Bardoscia regalano la seconda vittoria del campionato agli uomini di Frascella

https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora una vittima illustre per il Talsano che si conferma autentica "ammazzagrandi". La compagine biancoverde, dopo aver battuto il Tricase, conquista il secondo successo in campionato battendo per 2-1 l'Atletico Racale.

Parte forte la squadra di casa che sblocca la contesa al 15' con un gran gol su punizione di Galzarano, che trafigge l'estremo difensore salentino con una parabola imparabile partita da poco fuori dall'area di rigore. Il Racale accenna una risposta, rendendosi pericoloso in una sola occasione, ma i ragazzi di Frascella non sembrano andare in particolare sofferenza. Il primo tempo si conclude sull'1-0.

Ripresa più equilibrata, con il Talsano che però raddoppia al 13' con Bardoscia, che con un'azione dalla fascia sinistra riceve palla, dribbla un avversario e fa partire un siluro imparabile che colpisce il palo e si insacca inesorabilmente tra la gioia del numeroso pubblico presente.

Gli ospiti non si arrendono e accorciano le distanze al 29' con un calcio di punizione di Ciurlia, per il quale mister Frascella va su tutte le furie. 

Il finale è emozionante, ma il Talsano riesce a portare a casa un successo da pochi pronosticato alla vigilia e che rappresenta un'autentica boccata d'ossigeno per la classifica.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"