Serie D gir. H: il programma della dodicesima giornata
a cura di Mary Grassi
Il conto alla rovescia del dodicesimo turno del girone H di serie D è già iniziato soprattutto per la compagine tarantina che è chiamata a dimostrare le sue intenzioni.
Dopo il passaggio di testimone avvenuto in settimana da mister Cazzarò a mister Campilongo, il Taranto è pronto a riscattare le prove delle recenti partite e a ritrovare l’equilibrio, la serenità e l’aggressività che l’hanno contraddistinto ad inizio campionato. Il test avverrà nel derby contro il Gallipoli, compagine che con grande forza di volontà sta cercando di divincolarsi dal periodo buio e, nonostante messa a dura prova dall’assenza dei tifosi, oserà per trovare quella vittoria che manca ormai da tempo.
Il Nardò vola a Genezzano, dopo due pareggi consecutivi, per affrontare il Serpentara e ritornare alla conquista dei tre punti cercando di mantenere le distanze dalle inseguitrici. Mister Ragno può contare per questo match su alcuni protagonisti tornati dai vari infortuni per opporsi alla compagine laziale in un match che si prevede alquanto insidioso. La Virtus Francavilla sarà ospite del Picerno nello stadio comunale “Curcio” dove tenterà di portare a casa tre punti preziosi: i biancoazzurri approfitteranno dello squilibrio che gli avversari stanno vivendo, causato non solo dal periodo negativo ma anche dall’inserimento del nuovo mister Lacava, e cercheranno inoltre di sfruttare le varie assenze che stanno piegando la compagine lucana.
Dopo lo stop di domenica, il Francavilla in Sinni prova a ripartire tra le proprie mura del “Fittipaldi” contro l’Aprilia per riprendere la corsa verso il vertice. I rossoblù durante la settimana hanno preparato il match con grande attenzione e lucidità, non sottovalutando il proprio avversario che nell’ultima gara è riuscito ad espugnare la compagine ionica in trasferta. Cambio al comando in settimana anche per il Pomigliano con l’arrivo di mister D’Angelo al posto di De Pascale che si prepara ad affrontare con i suoi uomini un San Severo che sta dimostrando di essere in uno stato ottimale dopo le tre vittorie consecutive conquistate.
L’Isola Liri fa visita al Manfredonia che, grazie all’ottimismo accumulato dopo le due vittorie successive, non è intenzionato a cedere il passo. La compagine di mister Grossi, però, in seguito ai cinque pareggi continui vuole conquistare la vittoria che la spingerebbe più in alto in classifica soprattutto dopo il buon gioco dimostrato nelle ultime gare. Match ad alto livello agonistico sarà quello tra Fondi e Turris che si sfidano a soli tre punti di distanza: dopo la recente sconfitta dell’ultima partita l’Unicusano giocherà tutte le sue carte per il riscatto mentre i ragazzi di mister Di Maio cercheranno di sfruttare alcune lacune difensive degli antagonisti.
Dopo il rammarico di una vittoria sfuggita dalle mani, il Bisceglie ospita nello stadio comunale “Ventura” il Torrecuso con il solo obiettivo di vincere non solo per la classifica ma soprattutto per il riavvicinamento con i tifosi, però i nerazzurri dovranno fare attenzione alla compagine rossoblù in grado di creare diverse insidie ai propri antagonisti. Sul proprio rettangolo verde il Marcianise sfiderà il Potenza in una gara che vale la salvezza: i gialloverde in settimana hanno lavorato sugli errori commessi nell’ultimo match e che hanno portato ad una dura sconfitta mentre i lucani stanno sfruttando la crescita graduale ma dovranno dimostrarsi più incisivi e cinici.
Le sfide della 12° giornata del 14/11/2015
Az Picerno – Virtus Francavilla C.
Bisceglie – Torrecuso
Pomigliano – San Severo
Fondi – Turris
Francavilla in Sinni – Aprilia
Manfredonia – Isola Liri
P. Marcianise – Potenza
Serpentara – Nardò
Taranto – Gallipoli
Commenti