TuttoRunning

Francesca Semeraro è campionessa italiana Juniores!

Settimo titolo nazionale per l'astista tarantina che ha saltato i 3.75. Tra due settimane, appuntamento a Rieti per i Campionati Italiani Assoluti

12.06.2016 15:57

https://www.buonocuntosrl.it/

L'astista azzurra Francesca SemeraroAncora un titolo per l'astista tarantina Francesca Semeraro. L'atleta ha conquistato la medaglia d'oro ai Campionati Juniores con la misura di 3.75: non un record per la campionessa ionica, ma quanto bastava per conquistare il settimo podio nazionale più alto della sua giovane carriera. Sul podio anche Virginia Scardanzan (3.70) e Marta Ronconi (3.60).

"Sono felice - il commento dell'azzurra a Tv Med - per il settimo titolo italiano in carriera, anche se potevo fare di più. Ho provato il 4.05, il mio personale e minimo per i mondiali U20, ma nulla. C'è da dire che ho usato un'asta che non utilizzavo da tempo. Però mi sono sbloccata e questa medaglia mi gratifica molto. Ringrazio tutti, in particolare la mia famiglia, l'allenatore Danilo Diana e Mirko Mingolla, il mio fisioterapista".

Nonostante gli ormai noti problemi strutturali del CampoScuola di Taranto che le impediscono di allenarsi con continuità, la Semeraro dimostra di essere ben più di una promessa.

Tra due settimane, appuntamento a Rieti per i Campionati Italiani Assoluti. E con Francesca in quest'ottimo stato di forma, sperare in un bis è più che legittimo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Città di Taranto e D'Arienzo ancora insieme: "Pronta a dare il meglio di me"