Basket Maschile

Scontro salvezza: Young Basket Massafra Vs Basket Alezio

a cura di Luca Castellano

24.02.2017 13:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Una fase di gioco del derby della scorsa settimana tra Teknical Sport Massafra e Young Basket Massafra Domenica 26 febbraio si ritorna in campo al Pala Giovanni Paolo II di Massafra per la 17esima giornata del campionato di promozione maschile di basket gruppo C.
La Young Basket Massafra dopo la vittoria del derby contro la Teknical Sport Massafra,  ospiterà il Basket Alezio.
La compagine leccese è a pari punti (10 in classifica) con i nero arancio di coach Semeraro, e  daranno vita ad uno "scontro salvezza" importante per le posizioni finali in classifica, che decideranno il sorteggio playout.
Una Young Basket Massafra che ha vissuto una settimana sull'onda dell'entusiasmo vista la bellissima prestazione e un buon momento di forma, nonostante le passate sconfitte di misura.
Tanto lavoro svolto in campo, e c'è grande attesa per il recupero di alcuni componenti nel roster.
Quasi certo il rientro di Michele Nardelli, che si è aggrrgato al gruppo questa settimana, si sta cercando di trovare la migliore condizione fisica di Giovanni Ninni e Andrea Semeraro alle prese con i soliti acciacchi di una stagione pressoché sfortunata.
L'avversario del prossimo turno non sarà  semplice da affrontare.
Il Basket Alezio, infatti, ha vissuto un ottimo girone di ritorno e nelle ultime prestazioni ha dato filo da torcere agli avversari, ottenendo anche punti pesantissimi, ed è reduce da una sconfitta di misura contro il fanalino di coda Conad Fasano, con il punteggio di 68-69.
L'obiettivo per gli uomini di coach Semeraro è trovare la continuità giusta in questo ultimo scorcio di prima fase, per affrontare al meglio e con grande entusiasmo i playout per la permanenza nel gruppo C di promozione maschile.
Palla a due quindi alle ore 18, gli arbitri dell'incontro saranno Matarazzo Giuseppe di Taranto e Simone Mignogna di San Giorgio Jonico  (TA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto-Catanzaro: i convocati