Tst Eventi

L’ENGINE RIPARTE, E ASPETTA SOLO TE PER INIZIARE!

24.10.2013 20:32

https://www.buonocuntosrl.it/

Una bella consuetudine, un momento di aggregazione e di grande musica, una nuova stagione con tante novità nel segno del live di qualità: il 25 ottobre riparte la stagione dell’Engine Club, storico locale ‘live’ di Martina Franca


 

Si riparte con quello che è ormai un ‘amuleto’ oltre che un grande amico dell’Engine ovvero Pasquale Mega. Il bravissimo pianista inaugura ancora una volta la stagione invernale di concerti stavolta presentando ‘Bag’s Groove’, omaggio al ‘Modern Jazz Quarter’, formazione nata nel 1952 e composta da Milt Jackson, John Lewis, Percy Heath e Conny Kay. Il quartetto ebbe un successo immediato e già nel ’54 venne eletto miglior gruppo jazz del pianeta dalla rivista americana Down Beat. John Lewis dette al gruppo un orientamento molto particolare: in linea con la sua preparazione classica, che fuse sapientemente con le esperienze jazzistiche, creò un jazz cameristico, che prediligeva le fughe e il contrappunto. ?Il jazz penetrò così nelle sale da concerto classiche di tutto il mondo. A omaggiare questo storico progetto saranno Francesco Lomangino (flauto),?Antonio Nisi (vibrafono),?Pasquale Mega (pianoforte),?Camillo Pace (contrabbasso) e?Francesco Lomagistro (batteria).

ANCORA SCOMMESSE ALL’ENGINE CLUB. La nuova stagione di attività e concerti porta con se una nuova scommessa: quella della musica classica. Il 27 ottobre, infatti, il palco dell’Engine Club ospiterà il primo di alcuni appuntamenti a cadenza mensile partendo con il concerto di Massimiliano Monopoli e il progetto ‘Musica e parole’. Si passerà poi alla grande notte di Hallowein in cui l’Engine diventerà una grande sala da ballo sulle note del consueto live e del dj Luca Vitulano, tutto in maschera come nella tradizione. E poi… tante altre sorprese tutte da scoprire su engineclub.it o recandosi direttamente presso la sede di Via Saliscendi 951. L’Engine riparte, e aspetta solo te per iniziare!

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LC SOLITO, IL DS PAPAPIETRO: "MERITAVAMO DI PIÙ, MA ORA PENSIAMO ALLA LAZIO"?