IL SETTORE GIOVANILE DELLA DE FLORIO APRE AD ESPERIENZE CON ALTRE REALTA' CESTISTICHE
Domenica scorsa sul prestigioso, e storico, palcoscenico del Tursport, la De Florio - settore maschile - nell'ottica della crescita tecnica sportiva, ormai intrapresa da alcuni anni, si è confrontata con due rappresentative Under 14 e 15 maschili della società Basket Pollino Castrovillari
La giornata, all'insegna dello sport e della socializzazione, si avuta grazie a Fabio Palagiano, arguto conoscitore delle realtà cestistiche calabresi, e Salvatore Mandile.
I calabresi, giunti a Taranto con le famiglie al seguito, hanno potuto coniugare la bellezza della nostra Città, con il gusto sopraffino della nostra cucina e, contemporaneamente, socializzare, magari correndo dietro una palla a spicchi. Le formazioni Under 15 dei due sodalizi si sono affrontate nella tarda mattinata, sciorinando un basket piacevole. Anche se a tabellone spento, il punteggio ha premiato i ragazzi di Passariello che hanno superato i calabresi per una manciata di punti.
Dopo il pranzo presso il resort del Tursport, nel pomeriggio è toccato alle formazioni Under 14 incrociarsi, per il secondo incontro di giornata, sempre a tabellone spento, ma più avvincente per i rapidi capovolgimenti di fronte e il risultato, in bilico, premiava le formazioni, in un gioco d'alternanza.
Alla fine la spuntavano, di un punto,gli ospiti, ma un pizzico di rammarico è rimasto per la sfortuna che ha impedito ai ragazzi di Alessandro Costa e Gianluca Invidia, di vincere l'incontro, che non sarebbe stato in modo immeritato.
Al termine dell'intensa giornata, tra la contentezza di aver conosciuto altri coetanei ed il rammarico per separarsi da loro, l'arriverderci alla prossima occasione, magari in Calabria, nella accogliente cittadina di Castrovillari, per ricambiare l'esperienza che non si è limitata al puro aspetto sportivo, ma, come sempre acccade in queste occasioni, anche alla socializzazione, fattore che consente una crescita umana nel confrontarsi con diverse realtà sociali oltre che sportive.
L'entourage della De Florio ringrazia, per questo evento, innanzi tutto la società Pollino Basket Castrovillari per essere stata ospite nella città di Taranto, Fabio Palagiano per aver curato i contatti con l'entourage del sodalizio calabrese e Salvatore Mandile, in rappresentanza della società jonica.
Agli amici di Castrovillari, auguriamo buon basket e buon 2014, ricco di tante soddisfazioni. in ogni campo della vita.
Commenti