Apulia Trani: cade l'U17; grandissimo risultato per l'U15
Un’altra settimana di impegni è andata via in casa Apulia Trani con l’U15 e l’U17 che hanno affrontato, in trasferta, il Calcio Foggia. Le prime sono cadute lunedì per 6-0 mentre le seconde, giovedì, hanno regalato un bel successo, per 1-3, alla società passando alla seconda fase Regionale U15 al primo posto.
Queste le dichiarazioni del tecnico Alessandro Abruzzese dopo il ko di lunedì: “Diciamo che non c’è stata storia e non abbiamo approcciato bene alla gara. I gol sono arrivati per via di qualche errore delle singole. La nota positiva della giornata è stata nel secondo tempo con le ragazze che sono entrate meglio in campo nonostante i quattro gol subiti nella prima frazione. Non ci sono alibi. Dobbiamo migliorare sapendo che abbiamo il compito di dover reagire nei momenti difficili”.
Nella giornata di giovedì l’U15 ha vinto passando alla fase finale della Seconda fase Regionale U15. In una giornata calda e afosa, in casa del Calcio Foggia la partita è stata combattuta con le rossonere più pericolose che hanno colpito anche una traversa ma con la retroguardia tranese sempre attenta. Si va al primo riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo l’approccio delle biancoazzurre è migliore tanto che mostrano anche un possesso palla fluido con le foggiane però più pericolose. Numeri e statistiche a parte sono le ospiti a passare in vantaggio al 15’ con Fiore che verticalizza per Guerini che sul filo del fuorigioco buca la linea difensiva segnando con un rasoterra sul secondo palo. Nel terzo tempo cala l’intensità e la lucidità ma arriva comunque l’unico gol delle daune con l’Apulia che non molla e trova l’1-2 grazie ad un’azione di Tedone per Fiore che ci crede insaccando la sfera sul secondo palo. Dopo l’1-2 le emozioni diminuiscono.
Questo il commento post partita del tecnico Alessandro Abruzzese: “E’ stata una partita molto difficile sia per il clima che per il modo di giocare delle avversarie che hanno creato più di noi. Un premio va alle mie atlete che hanno finalizzato. Bisogna, inoltre, fare i complimenti alle ragazze per le loro grandi capacità difensive. Ora siamo nelle fasi finali: affronteremo un triangolare in attesa di sapere quelle che saranno le avversarie. Sono contengo per le mie giocatrici che dopo una prima fase così e così hanno meritato questa qualificazione”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti