2500 partecipanti alla VI edizione della "Taranto nel Cuore"
“Siamo andati ben oltre le più rosee aspettative” ha dichiarato a caldo il presidente della Taranto sportiva Giuseppe Bucci
E’ Francesco Minerva, 37 anni, della Dynamic Fitness di Palo del Colle (Ba) il vincitore, primo assoluto, della VI edizione della “Taranto nel Cuore”. Gara podistica organizzata dall’A.S.D Taranto sportiva, su mandato della FIDAL, che nell’edizione targata 2015 ha visto la presenza di 2500 partecipanti. “Siamo andati ben oltre le più rosee aspettative” è quanto ha dichiarato a caldo il presidente della Taranto sportiva, Giuseppe Bucci “una grande soddisfazione, una gara dai numeri importanti, gli atleti e la città hanno risposto bene, siamo davvero lieti di aver raggiunto un traguardo così importante. La manifestazione sta crescendo di anno in anno, sono giunti qui a Taranto da tutta la regione, ma anche da altre regioni ed hanno colto l’occasione per visitare le bellezze della nostra città”. Prosegue Bucci: “Avevamo preparato duemila magliette tecniche da distribuire ma non sono bastate, c’è stata una grande partecipazione che ci sprona ad andare avanti e a fare sempre meglio. Rivolgo un ringraziamento a tutti colori i quali hanno reso possibile la realizzazione di una manifestazione così imponente che quest’anno ha visto modificato ed ampliato il suo percorso. Ringrazio il Comune di Taranto, l’assessore allo Sport Francesco Cosa, che, sportivamente ha anche gareggiato, la Polizia Locale per il grande impegno profuso, la Protezione Civile.” Una domenica mattina all’insegna dello sport, in un inizio maggio mite con tanta gente piacevolmente coinvolta. Al percorso di dieci chilometri ha partecipato anche un gruppo di militari brasiliani, a Taranto con la loro nave. Da segnalare la gara a percorso ridotto partita alle 11,00 da via Pitagora a cui hanno preso parte numerosi bambini delle scuole elementari e medie di Taranto e provincia ed un gruppo di diversamente abili. Rammentiamo che la gara disputata nella mattinata di domenica 3 maggio era valida come 7^ tappa di Corripuglia, Memorial Alberto Casile.
Questi gli arrivi. Maschili:
1° assoluto Francesco Minerva (Dynamic Fitness Palo del Colle – Ba)
2° Giovanni Miola (Maraton Club Statte)
3° Sabino Gadaleta (Pedone Ricciardi Bisceglie – Ba)
Femminili:
1° Ilenia Maria Colucci (Alter Atletica Locorotondo – Ta)
2° Maria Carmela Landriscina (Trani Maraton – Ba)
3° Silvana Iania (Free Runners Molfetta – Ba)
Francesco Minerva è il secondo anno consecutivo che porta a casa la coppa da vincitore, il primo assoluto a tagliare il traguardo in 35 minuti e 23 secondi. Un risultato bissato che lo ha visto ancora una volta sul gradino più alto del podio. “E’ stata una gara fantastica, tutto è filato liscio come l’olio, ottima l’organizzazione, bellissimo il percorso che ci ha dato la possibilità, correndo, di vedere Taranto. La mia vittoria la dedico alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei due figli, che oggi sono qui con me e che condividono i miei sacrifici. Adesso per un mese starò fermo, non parteciperò ad alcuna gara in previsione di quella di giugno, dove cercherò di dare il meglio di me e di portare a casa un altro bel risultato. Grazie Taranto, grazie alla Taranto Sportiva”.
Cala dunque il sipario sulla VI edizione di Taranto nel Cuore, con la convinzione, da parte degli organizzatori, che la prossima sarà sempre di grande richiamo. Archiviata l’edizione 2015 si inizia già ad organizzare la VII edizione.
fonte: oltreilfatto.it
Commenti