Altri Sport

Atleta di Taranto 2016, svelati i membri della commissione

L'organizzatore De Lorenzo: "I nomi saranno resi pubblici in una conferenza stampa, anche se i diretti interessati saranno contattati in questi giorni"

02.07.2016 19:19

https://www.buonocuntosrl.it/

La commissione dell'edizione 2016 del premio Atleta di Taranto, formata dai giornalisti Alfredo Ghionna, Dante Sebastio, Matteo Schinaia e Leo Spalluto, ha già espresso le 10 preferenze per il mondo sportivo tarantino.

Grande approvazione dal padre di questo evento Roberto De Lorenzo: "Sono soddisfatto delle loro scelte, ho voluto non rendere noti i nomi della commissione per non avere ingerenze esterne. Hanno lavorato in tutta tranquillità in questi mesi prima di fare le loro scelte. I nomi saranno resi pubblici in una conferenza stampa, anche se i diretti interessati saranno contattati in questi giorni".

"I vincitori sono stati selezionati seguendo il regolamento da me stesso redatto - continua - tenendo conto delle loro performance a livello nazionale ed internazionale.  Se altri atleti altrettanto bravi non sono stati scelti è solo perchè non hanno raggiunto il numero di preferenze rispetto ad altri".

Roberto De Lorenzo continua precisando che l'organizzazione dell'evento non ha alcun ritorno economico "ci ho rimesso per anni" ma solo per vera passione verso lo sport in generale, pur non avendo nessun tipo di carica ne politica ne attiva nello sport cittadino: "infatti gli sponsor che ogni anno intendono partecipare sono obbligati a versare la quota direttamente al fornitore dei premi con tanto di fattura rilasciata, dopo aver scelto tutto ciò che serve, in quanto ideatore ed organizzatore".

"Ringrazio Corrado Ursino che mi ha sempre supportato sin dai primi anni,  l'amministrazione comunale  con l'assessore allo sport che mi ha sempre dato il patrocinio presenziando tutta la serata e il Coni provinciale, nella persona del dott. Graniglia, che ha dato importanza alla manifestazione".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
settori giovanili: raduni selettivi per il Real San Giorgio