Peluso non basta, Talsano Taranto out dalla Coppa Italia di Promozione
L'Avetrana si impone in casa nel ritorno del primo turno per 3-1 e legittima il passaggio del turno dopo l'1-1 del "Renzino Paradiso"
L'Avetrana stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia Promozione, imponendosi su un Talsano Talsano presentatosi al "Laserra" in formazione largamente rimaneggiata.
Dopo una brevissima fase di studio, i locali appaiono intraprendenti e si rendono minacciosi su palla inattiva. Al minuto 15, sugli sviluppi di un corner, Angelè sblocca di testa la contesa portando avanti l'Avetrana. I padroni di casa amministrano senza patemi il vantaggio e trovano il raddoppio al minuto 27 con Maggio, che a tu per tu con Miccoli realizza con freddezza il 2-0, risultato con cui si va al riposo.
Partita fortemente condizionata dal vento. Il Talsano preme sull'acceleratore e trova il gol al 35' della ripresa con Mimmo Peluso, che accorcia con un gran gol da fuori area. Gli ospiti ci credono e provano a rendersi pericolosi: il 2-2 significherebbe passaggio del turno.
Al minuto 41 arriva la sentenza definitiva alla gara con Birtolo che conquista palla e serve Sanyang, che in volata segna il 3-1 definitivo.
AVETRANA - TALSANO 3-1
RETI: 15'pt Angelè (AV), 27'pt Maggio (AV), 35'st Peluso (TT), 41' st Sanyang (AV)
AVETRANA: Laghezza, Di Giulio (21'st Altavilla), Trisciuzzi, Eleni, Angelè (27'pt Biasi), Talò, Maggio, Gioia, Massaro (41'st De Gaetani), Malagnino (41' pt Sanyang), Birtolo (46'st D'Aversa). All. Franco
TALSANO TARANTO: Miccoli, Dima, Russano (10'st Montervino), Quero (6'st Grillo), Lecce, Franco (29'st Simone Peluso), Cosimo Peluso, Scarci (17'st La Gioia ), De Comite (8' st Gatto), Bello, Galante. All. Pettinicchio
ARBITRO: Francesco Camporeale di Molfetta
Commenti