Tennistavolo

La Magna Grecia Taranto sa solo vincere

Gli azzurri del presidente Saponaro vincono per 5-1 contro Galatina, bissando il successo dell'andata

https://www.buonocuntosrl.it/

VINCENTE La Magna Grecia Tennistavolo TarantoLa Magna Grecia Taranto continua il suo straordinario cammino e conquista l'ennesimo successo stagionale, vincendo per 5-1 contro Galatina, stesso risultato della gara d'andata.

Con Di Sabato tenuto a riposo precauzionale perché colpito da una forte influenza in settimana, a contendersi il match contro i salentini sono inizialmente Varvaglione, Altomare e Iacobino.
Il primo punto, in un match senza storia, lo porta a casa Altomare, che non ha difficoltà a superare Quarta. Il 2-0 porta la firma di Varvaglione, che in una gara infinita (conclusasi al quinto set), prima vede lo spettro della sconfitta, poi si rende autore di una rimonta prodigiosa nell'ultimo parziale e porta a acsa l'incontro. L'unica sconfitta di giornata è di Iacobino, che però non ha nulla da rimproverarsi contro Benegiano, veterano di ottimo livello, che si impone e conquista il 2-1.
Il povero Quarta fa da agnello sacrificale nel quarto match, dominato da un Varvaglione in stato di grazia. Nardelli sostituisce Benegiano, ma la musica non cambia, con Altomare che vince e convince. Il talentuoso tarantino sembra essere tornato ai suoi massimi livelli, con un tennistavolo pratico ma elegante. Il 5-1 definitivo è opera di "King" Di Sabato, che subentra a Iacobino e trionfa con grinta e determinazione con un Piccinno ancora galvanizzato dal bel match con Varvaglione.

Prossimo appuntamento tra due settimane: ad attendere la Magna Grecia sarà la terza forza del torneo, il TT Olimpia Martina di Caroli ed Altavilla, per un derby che promette scintille.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video: Virtus Francavilla - Taranto 2-1, gli highlights del match