Ippica

Gran bella tris all'Ippodromo Paolo VI

16.05.2016 12:41

https://www.buonocuntosrl.it/

Martedì 17 maggio alle 15.35 avrà inizio il nuovo convegno di corse al trotto all’ippodromo Paolo VI. Riflettori accesi su un bel miglio per anziani valevole come “Tris/Quartè/Quintè” in programma alle 18.30, il premio “Dior”, che ha raccolto quindici adesioni.

Una corsa che non ha un nettissimo favorito, ma sono diversi i concorrenti in grado di centrare la vittoria. Partiamo dalla seconda fila, però, nella quale troviamo innanzitutto la novità Oregon Baby, da poco passato sotto i colori ed in training di Federico Marangi, che lo interpreta personalmente. Questo figlio di Sugarcane Hanover rientra da marzo, prima di questo mini stop ha ottenuto brillanti risultati che, considerando la categoria odierna, dovrebbero permettergli di essere uno dei soggetti più attesi. A seguire troviamo Ruskim Inn Ronco, la pedina di Mario Minopoli Jr, che ha fallito in una tris simile a Foggia a causa di svolgimento tattico terribile, ma che si è messo in evidenza nelle corse precedenti a Napoli, trottando anche in 1.59. Poi Spark Him Lyra, che sembra attraversare il miglior momento della carriera. L’allievo di Angelo Zizzi nelle ultime uscite sulla pista ha dimostrato grandi miglioramenti, facendo intravedere anche buone doti di passista, oltre ad essere dotato di grande allungo.

In seconda battuta abbiamo Nontiscordar Atc il quale, malgrado la posizione all’esterno di tutti, si presenta a questo appuntamento con validi attestati che ne fanno un probabile protagonista. E’ un cavallo che in un contesto del genere non può essere assolutamente escluso. Mentre per chiudere il quintetto dei favoriti troviamo Ross Del Rio, altra novità per la pista, affidato a Marcello Mangiapane, e reduce da due bei successo ottenuti a Torino e Bologna.

Altri concorrenti in grado di puntare ad un posto nel quartè e nel quintè sono Silente Grif, che avrà la guida estemporanea di Marcello Vecchione, un soggetto che non teme i percorsi in costruzione e che possiede gran parziale finale; Sei Mia Sm, affidata nell’occasione a Gervasio Galloso, che ha un po’ deluso all’ultima ma che merita anche una chances; ancora i veloci Spinelli Rs ed Oreade, forse lontani dalla miglior condizione, ma con sistemazione ideale per provare a ritornare protagonisti; mentre il ruolo di sorprese spetta a Rudy D’Orio, notevole all’ultima uscita con ultimi 400 metri di ottima fattura, e Poblet, così così al rientro ma se avesse ritrovato la forma di un tempo potrebbe strappare un posto nel quintè.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L'Atletic San Marzano si aggiudica la seconda posizione