“Dolci” emozioni dal mondo": festa di Natale dell’asilo nido "Isola dei Bambini"
Si è svolta nella giornata del 20 dicembre la festa di Natale rivolta ai bambini e ai genitori dell’asilo nido “Isola dei Bambini”.
Una festa natalizia all’insegna delle “emozioni del Natale del mondo”. Tema conduttore delle attività l’educazione emozionale a tema Natale, spiegata ai bimbi e ai genitori attraverso la lettura di fiabe sul Natale, stanze sensoriali, canti Natalizi e creazione di decori.
Al centro della mattinata, inoltre, c’è stata una sorpresa per grandi e piccini: l’arrivo di Babbo Natale che ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva con i bimbi che hanno avuto dei piccoli doni e hanno fatto una foto ricordo con Babbo Natale.
Al termine della giornata tutte le famiglie sono state salutate con una carrellata di “dolci… emozioni dal mondo”. Dalle catteddate, ai sannacchiudere (tipici della tradizione tarantina) ai cinnamonn rolls tipici del nord Europa, ai biscotti con cioccolato e zenzero tipico della Germania ai beijihnos brasiliani fino agli halawat siriani. Una bella carrellata di dolciumi con cui “Isola dei Bambini” ha voluto spiegare “dolcemente” a grandi e piccini l’importanza del concetto di accoglienza tra popoli…
UFFICIO STAMPA ISOLA DEI BAMBINI – ALESSIO PETRALLA
Commenti