Altri Sport

Mini Cooper, domenica terzo raduno a Taranto

Qui il programma dell'evento: start ore 9,30

18.09.2015 23:36

https://www.buonocuntosrl.it/

Nell’ambito delle attività volte alla divulgazione ed alla valorizzazione delle caratteristiche naturali, culturali e sociali del territorio della nostra regione, facendo seguito ai raduni già realizzati nelle province di Lecce, Foggia, Bari e Brindisi il giorno 20 settembre p.v. si terrà presso la città dei due mari la manifestazione avente per oggetto il “3° Raduno delle MINI” organizzato dal club southmini puglia.

Il club Southmini raccoglie un gruppo di appassionati, profondi conoscitori della storia di queste auto, delle loro caratteristiche tecniche, della funzione sociale che hanno svolto, del ruolo che hanno avuto nel contesto in cui hanno visto la luce, della loro straordinaria attualità. “Cerchiamo di non strumentalizzarle per stolto esibizionismo, nè le usiamo per risparmiare sul bollo e l'assicurazione ma abbiamo come unico fine la conservazione e la valorizzazione di quello che è stato uno dei prodotti più significativi dell'ingegno umano che, negli anni, ha avuto una sorta di involuzione finalizzata a farlo diventare simbolo di stato sociale e, conseguenzialmente, ridurlo a mero oggetto di consumo se è vero, come è vero, che un'auto o una moto d'oggi, tra trenta o quarant'anni, non sarà che un difficile rifiuto da smaltire con esclusione, ovviamente, delle poche di grande pregio“.

Nessuna auto moderna, in regolare produzione ha un numero di appassionati tanto grande, soprattutto in un segmento di mercato come quello della Mini. Vi immaginate un maxi raduno di Ford Fiesta o di Citroen C3? Di Punto o Corsa? Impossibile. 

 

Programma della manifestazione

Ore 09.30: Arrivo Auto da C.so Vittorio Emanuele III, ingresso sulla Rotonda e allestimento dello Stand e disposizione auto, aperitivo;

Ore 12.00: Partenza dalla Rotonda - Corso Vittorio Emanuele III à Via Giuseppe Mazzini à Via Giuseppe De Cesare à C.so Umberto I à Ponte Girevole à Discesa Vasto à Via Cariati à Ponte Sant’Egidio à SS 106 à SS 7à SS 172 à Valle d’Itria Martina Franca (TA)

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Dalla C Silver il via ai campionati pugliesi di pallacanestro