VALENTINO BASKET CASTELLANETA, E' TEMPO DI DERBY
E' tempo di derby per la Valentino Basket, che domenica se la vedrà al Tensostatico contro i locali della Technoacque Fasano, in quella che è ormai una classica. Infatti domenica sarà il dodicesimo incontro in cinque stagioni tra le due squadre, con il bilancio a favore dei brindisini, con sette vittorie contro le quattro dei biancorossi. Si gioca in quel tensostatico che rievoca si le straordinarie vittorie nei play-off valevoli per la promozione in C2, ma che resta un tabù in stagione regolare.
Dal canto loro i fasanesi arrivano all'incontro dopo un inizio di campionato difficile, con quattro sconfitte ad opera di Manfredonia, Ruvo, Invicta e Foggia. Ma questo non deve trarre in inganno i biancorossi, poichè nonostante ciò Fasano può vantare di un roster di tutto rispetto, avendo confermato in blocco quello dell'anno scorso, perdendo però il forte Laquintana. Gli unici innesti sono la guarda Manchisi, e le ali Damasco e Argento tutti provenienti dal NB Mola (DNB). La grande novità invece è il coach, infatti l'argentino Carlos Sordi è passato direttamente dalle vesti di giocatore a quelle di allentore.
I biancorossi vengono dalla vittoria casalinga contro l'Angiulli Bari, non brillantissima dal punto di vista del gioco. Domenica dunque sarà una partita fondamentale per testare lo stato dei biancorossi contro una formazione ostica, infatti coach Compagnone ha dichiarato: '' Domenica sarà un match con tante difficoltà, come il campo, il tifo caldo e una squadra che gioca bene a pallacanestro. Strano che siano ancora a 0 punti. Mi aspetto comunque una partita bella e combattuta''. Alle difficoltà citate da coach Compagnone, si aggiunge poi l'assenza del centro Giovinazzi, che domenica non sarà disponibile per motivi personali.
Il popolo biancorosso è dunque pronto per invadere il tensostatico di Fasano, e spingere la squadra a sfatare il tabù, per portare a casa i primi due punti stagionali in trasferta. L'appuntamento è a domenica 9 novembre, inizio gara previsto alle 18:00 al Tensostatico di Fasano. Arbitrano i signori Balice e Calisi, rispettivamente di Molfetta e Monopoli (BA).
Commenti