Eccellenza Pugliese

Massafra: termina senza reti la sfida con il Polimnia

07.10.2024 12:47

https://www.buonocuntosrl.it/

Un Massafra concentrato, ordinato e propositivo tiene testa ad un Polimnia sceso allo Stadio Italia per confermarsi corsaro lontano da casa come finora in campionato. I giallorossi appaiono da subito in palla, i baresi faticano a bloccare le trame degli avversari e restano rintanati nella propria metà campo per tutta la prima frazione. Con D’Arcante tirato a lucido e Perrino a mordere le caviglie di chiunque passi dalle sue parti gli uomini di Malacari sembrano poter sbloccare il risultato in qualsiasi momento. Rizopopulos, apparso insicuro in più di qualche occasione, deve fare gli straordinari su Girardi per mantenere la porta inviolata.
Al 1’ della ripresa sembra quasi capitolare allorquando una punizione di Girardi, calciata con la solita arguzia, finisce per stamparsi sulla traversa. Anche questo inizio lascia ben presagire, ma al 6’ l’inerzia della gara potrebbe cambiare. Russo, reo di un fallo a gioco fermo, viene sgamato dal primo assistente e il Sig. Caldarulo decide per il rosso diretto per il numero undici. Anaclerio annusa il sorpasso e rinfoltisce le prime linee con Ramos e Manzari, ma il 4-3-2 di Malacari tiene eccome. Anzi i locali si difendono con ordine e provano a partire sfruttando gli spazi lasciati dagli ospiti protesi in avanti. Da segnalare per il Polimnia solo una conclusione che scheggia la traversa, ma null’altro che possa impensierire l’attento Pizzaleo.
Al termine rimane il rammarico e, soprattutto, la rabbia per un epilogo che poteva essere diverso, ma andiamo avanti così perché è già tempo di pensare oltre. Nessuna sosta, i ragazzi prepareranno già da domani la trasferta di mercoledì a Barletta.

MASSAFRA: Pizzaleo, Secondo, Galetta, D’Arcante, Fabiano, Carlucci, Perrino, Spataro (33’ st Sergio), Serafino, Girardi (24’ st Marzio), Russo. All. Malacari
A disp.: De Angelis, Calianno, Nobile, Amatulli, Mirizzi, Quazzico, Gentile.

POLIMNIA: Rizopopulos, Bruno (5’ st Prekducaj), Divittorio, Zaccaria (26’ st Manzari), Gernone, Zizzi, Avantaggiati (15’ st Ramos), Conteh, Santos Falciano, Loseto, Lanzone. All. Anaclerio
A disp.: Pellegrini, Taccarelli, Panebianco, Tirera, Cagnini, Camara. 

Commenti

Taranto in lacrime: addio a Massimo Battista, grande tifoso rossoblù e voce del popolo
A Palagiano il grande tiro con l'arco con la seconda edizione di "Profumo di clementine - 3D Piano Mix"