Nuoto

MEDITERRANEO, AGRELLI PREMIATA CON IL BRAVO CONI. PALLANUOTO: U. 20 SUPER A PUTIGNANO?

15.01.2015 17:34

https://www.buonocuntosrl.it/

Una storia di talento, forza, determinazione, impegno, costanza, sacrifici. Una storia di vittorie. Una storia come tante, forse: per fortuna molto frequente in casa Mediterraneo Sport.

La protagonista, stavolta, è "in rosa": si chiama Francesca Agrelli ed è, da tempo, uno dei talenti emergenti del settore nuoto della compagine arancioblù. Ad appena 13 anni (compiuti lo scorso 9 gennaio) la baby nuotatrice ha già conquistato riconoscimenti importanti.

Il più recente e prezioso è arrivato il mese scorso, con la conquista del premio Bravo Coni 2014.

Il riconoscimento le è stato consegnato in occasione della cerimonia di premiazione indetta dal Coni di Taranto, presso la sala multifunzionale del PalaMazzola, alla presenza delle massime autorità sportive, militari e civili.

La benemerenza le è stata consegnata dal Delegato Provinciale FIN, Massimo Donadei che è anche il suo direttore sportivo nel percorso agonistico di tutti i giorni. Una doppia festa, dunque, per una giovane atleta "innamorata" dell'acqua. "Il nuoto - dice - è tutta la mia vita". Verso una strada fatta di crescenti soddisfazioni.

 

PALLANUOTO: U. 20 COME UN TRENO CON LA NADIR

 

Una vittoria di prestigio. La "prima" del 2015 è terminata in modo trionfale per la formazione Under 20 della Mediterraneo Sport. La trasferta di Putignano contro la Nadir si è conclusa con un successo ampio e meritato: 17-9 per gli uomini di Martinovic, assente per squalifica, sostituito in panchina dall'ottimo Antonio Grasso.

Il match è stato un autentico monologo per gli aranciobù, scattati sullo 0-4 dopo una partenza a razzo. La prima frazione, chiusa sull'1-6, ha subito chiarito lo svolgimento di una gara che non ha più avuto sussulti. Altre quattro reti sono arrivate nel secondo periodo (1-10): la reazione dei padroni di casa si è concretizzata nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 5-3 per i baresi (5-13). L'incontro si è concluso con un roboante 9-17, caratterizzato dalle 7 reti siglate da Renna, inseguito a quota 5 da Bando.

Questa la formazione tarantina:

MEDITERRANEO SPORT TA: Bechis, Fabiano 1, Caricasole (C) 1, Orlando 1, Latanza 2, De Giorgio, Renna 7, Kiakidis, Musiciagno, Bando 5, Giandomenico. All. Martinovic (in panchina Grasso).

 

Ora la compagine ionica è attesa da un altro incontro di primo piano in trasferta con il fascino della "notturna": sabato alle 20.15 gli ionici si recheranno a Brindisi nella pisicina comunale di contrada Masseriola per sfidare la Fimco Sport. Una sfida esaltante.

Nella stessa giornata torna in acqua anche l'U. 13 che affronterà a Bari alle 16.15, presso la Piscina Comunale, i pari età del Modugno.

Domenica 18, invece, la formazione U. 15 sarà impegnata a Molfetta contro i locali alle 17. La Mediterraneo 2 U. 13, infine, sfiderà a Brindisi l'Impero Fasano (si gioca alle 18). 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 15/1