Calcio Femminile

Una bella Apulia Trani strappa un pareggio nella trasferta di Foggia

19.01.2025 19:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Buon pareggio per l’Apulia Trani che domenica pomeriggio ha guadagnato un punto prezioso sul difficilissimo campo del Foggia. Succede tutto nella ripresa con Gargano che risponde a Volpe.

La prima azione degna di cronaca arriva all’11’: calcio d’angolo dalla destra delle foggiane con la palla che arriva a Volpe che calcia da fuori area. Per l’occasione Guglielmi è brava a distendersi e mettere in angolo. Dopo tre minuti l’Apulia risponde con una punizione calciata dalla sinistra da Fiore che manda la palla di poco fuori. Ancora Apulia Trani al 26’: calcio d’angolo dalla destra e colpo di testa di Gargano che manda il pallone di poco fuori. La gara è intensa e due minuti dopo il Foggia riparte dalla sua area e dopo un bel giro palla la sfera viene lanciata lunga per l’accorrente attaccante che calcia fuori. Alla mezz’ora calcio d’angolo delle rossonere con Dicuonzo che salva sulla linea. Passano tre minuti e il Foggia si rende ancora pericoloso con Merlino che calcia al volo: palla di poco fuori. L’ultimo sussulto della stagione arriva al 44’ con una punizione delle foggiane calciata di poco alto sopra la traversa. La prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa parte bene l’Apulia Trani con Gargano che recupera palla nella metà campo delle rossonere avanza e tira con il portiere che si fa trovare pronta. All’11’ sono ancora le biancoazzurre a farsi vedere con Pappalettera che lancia Zanaga che serve Gargano che tira debolmente. Al 22’ il Foggia sblocca la partita grazie ad una punizione dal limite trasformata da capitan Volpe che fa 1-0. Al 31’ arriva il pareggio dell’Apulia Trani con Gargano: palla recuperata a centrocampo da Pappalettera che serve Zanaga sulla destra che da a Dicuonzo che crossa per l’accorrente Gargano che deposita il pallone in rete. Due minuti più tardi corner dell’Apulia dalla destra con Gargano che colpisce di testa con il portiere che respinge sui piedi di Fiore che calcia: la difesa è attenta è rinvia. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi con il match che termina 1-1.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

CJ Basket-Mola 59-74: Taranto ci prova ma non va
Gioiella Prisma Taranto, il match salvezza è tuo! Monza battuta 3-2 al PalaMazzola