2a Categoria

IL VEGLIE COMPIE L'IMPRESA: L'OLIMPIA CRISPIANO VA KO

22.12.2013 19:26

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Veglie compie l’impresa e si fa il regalo di Natale più bello. Vince due a zero contro la capolista Olimpia Crispiano e lo fa con merito


 

Come già nella gara di andata, la squadra leccese si conferma un’ottima formazione e sembra davvero assurdo come possano essere relegati nei bassifondi della classifica. Onore e merito al mister De Pascalis e ai suoi uomini che giocano una partita perfetta e conquistano tre punti fondamentali.

Viceversa i crispianesi tornano sconfitti ma non pregiudicano la loro posizione di vantaggio in classifica; ora i punti di vantaggio sulla seconda sono soltanto due e alla ripresa del campionato prevista per il 12 gennaio a Crispiano presso il campo comunale di via Quasimodo (sarà aperto?...forse anche questa volta poche speranze) sarà big-match contro la formazione della Pro Patria seconda in classifica.

Partita vivace sin dalle prime battute: al secondo cross dalla destra verso Nestola A. che resiste ad una carica, si accentra e di sinistro calcia sul fondo.

Risponde l’Olimpia al quinto; azione iniziata da Nitti che percorre metri e serve al centro Solidoro, il quale prova l’acrobazia e impegna Bollardi bravo a respingere.

Intorno al quarto d’ora Solidoro si fa rubare palla sulla tre-quarti, ne approfitta Nestola M. che raccoglie la sfera e serve sulla sinistra Patera il quale, di prima intenzione, calcia sul fondo.

Alla mezz’ora tra le fila dell’Olimpia, viene espulso dalla panchina Damiano Galiano reo di aver chiesto spiegazioni al direttore di gara sul posizionamento della sfera prima di un calcio di punizione in favore degli avversari.

Al 35’ punizione dal limite di Solidoro e respinta con una parata in tuffo di Bollardi; il gioco prosegue e la palla va sull’esterno dove Bello rimette subito al centro ancora per Solidoro che calcia a lato.

Due minuti più tardi, sul capovolgimento di fronte il veglie passa in vantaggio.

Caparbia azione personale di Nestola A. (davvero bravo il giocatore leccese, che disputerà di conseguenza un ottima gara), che resiste alla carica dei suoi marcatori, si avvicina all’area crispianese e dalla distanza fa partire un forte tiro con palla che prima colpisce il palo interno e poi varca la linea della porta difesa da Albano che non può nulla.

Prima dell’intervallo altra espulsione per proteste; questa volta ad esser allontanato dal campo è il mister della squadra locale.

Nella ripresa i ritmi della gara calano vistosamente e senza dubbio sono i padroni di casa a condurre il pallino del gioco.

L’Olimpia si vede solo al quarto quando su cross di Sergio, Nestola M. rischia l’autogoal con un retro passaggio di testa, alzato sulla traversa da Bollardi.

Sul corner seguente, schema crispianese e palla che arriva a Montanaro che chiama nuovamente in causa il portiere locale che respinge.

Alla mezz’ora poi, arriva il goal che chiuderà l’incontro.

Siamo esattamente al 32’, punizione cross dalla destra di Bianco indirizzata al limite dell’area, dove Nestola A. controlla, si coordina e di destro gonfia la rete della porta crispianese. Doppietta per lui e grande gioia per la squadra padrona di casa.

Nel finale l’Olimpia ormai stanca rischia in altre due circostanze: prima Nitti e poi Spagnulo perdono la palla nei pressi dell’area di rigore e solo per un ‘imprecisione prima di Palma e poi un salvataggio provvidenziale di Albano, non arriva la terza rete del Veglie.

Il campionato ora si ferma per le festività natalizie, come già detto dopo due settimane di sosta, si riprenderà domenica 12 gennaio 2014.

 

TABELLINO DELLA GARA  VEGLIE - GSD OLIMPIA CRISPIANO  2 - 0

Veglie: Bollardi, Del Vecchio, Bianco, Nestola M., Pagano, Delli Noci, Cazzarò, Nestola A. (47’ rec. st. Savina), De Pascalis (22’ st. Palma), Rollo, Patera (40’ st. Carrozzo)
A disposizione: Fiore, Chirivì,   All. De Pascalis Osvaldo

 

Olimpia Crispiano: Albano, Nitti, Fedele, Castellano (13’ st. Fragnelli M.), Spagnulo, D’Onghia, Costantino (22’ st. Ancona), Sergio, Bello, Solidoro, Montanaro (31’ st. Rondinelli)
A disposizione: Chiarelli, Fragnelli G., Stefanizzi, Galiano   All. Paciulli Francesco

Arbitro: Gianmarco Miccoli di Brindisi
Reti:37’ pt. Nestola A. (VE), 32’ st. Nestola A. (VE)

Ammoniti: Bianco, Nestola M., Cazzarò, Nestola A. (VE), Nitti, D’Onghia, Ancona (OC)

Espulso:31’ pt. Galiano (OC) dalla panchina per proteste, 45’ pt. allontanato l’allenatore De Pascalis (VE) per proteste

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
LC SOLITO BEFFATA ANCORA UNA VOLTA DALL'ARBITRO?