La Festa di Natale del centro ludico pomeridiano di Isola dei Bambini
La metà dei profughi di oggi nel mondo sono bambini, incolpevoli vittime delle ingiustizie umane. E’ per questo che presso l’asilo “Isola dei Bambini”, lo staff guidato dal Presidente Paolo Vinci e dalla Direttrice Daniela Riccardo ha organizzato un Natale nel segno della condivisione e della solidarietà.
Questo progetto segna tre tappe importanti che si sono svolte nelle giornate del 19 dicembre e del 20 dicembre e del 22 dicembre durante il centro ludico pomeridiano, la festa dell’asilo nido e l'evento “Babbo Natale vien dal Mare” (evento di beneficenza che ha visto tante partecipazioni del territorio tra cui anche quella di “Isola dei Bambini”).
Il 19 dicembre, durante le attività dei laboratori riservate ai bimbi che frequentano il centro ludico, l’intero staff di Isola dei Bambini si è riunito e ha organizzato qualcosa di veramente speciale: una distribuzione di doni per i nostri piccoli bimbi del centro ludico e per i figli dei rifugiati e dei richiedenti asilo, beneficiari dei programmi di integrazione dei migranti SAI ed LGNet affidati alla nostra cooperativa Isola.
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione tra i popoli…
UFFICIO STAMPA ISOLA DEI BAMBINI – ALESSIO PETRALLA
Commenti