VITTORIA AL CARDIOPALMA PER L’OLIMPIA CRISPIANO DI MISTER FRANCO PACIULLI
La squadra crispianese bagna il suo esordio in campionato, vincendo per 3 a2 in trasferta a S.Pietro Vernotico, riuscendo a realizzare il goal decisivo, un attimo prima del fischio finale
Primo tempo di gara non proprio esaltante, le due squadre sembrano ancora imballate dopo il primo periodo di preparazione e soltanto una gara ufficiale di coppa per entrambe le compagini.
Poche palle goal giocabili e poca determinazione sotto porta, rendono i primi 45’ minuti noiosi e quindi poco spettacolari.
Nella prima mezz’ora si segnalano una palla goal per entrambe le squadre; all’ottavo minuto su corner dalla sinistra battuto da Sebaste, pallone che arriva a centro area dove Chiarelli (all’esordio con la maglia bianco—blu Olimpia) esce e lo respinge con i pugni. L’azione prosegue e De Nicola arrivando in corsa calcia alto sulla traversa.
Dieci minuti più tardi a parti invertite, calcio d’angolo per l’Olimpia, D’Arcangelo serve sul lato opposto D’Onghia il quale a sua volta rimette la sfera a centro area dove Bello, in acrobazia impegna Antonucci bravo a respingere.
La gara ha il primo è importante sussulto al 37esimo quando i padroni di casa passano in vantaggio.
Bell’azione personale di Lettere che posizionato sulla sinistra del terreno di gioco, si libera dei diretti marcatori e crossa un ottimo pallone a centro area dove Caliolo svetta più in alto di tutti e di testa schiaccia il pallone riuscendo a battere Chiarelli.
Prima dell’intervallo la risposta dell’Olimpia si vede soltanto con una conclusione dal limite di D’Arcangelo, facilmente bloccato dall’estremo difensore locale.
Nella ripresa salgono in cattedra i crispianesi che comandano il gioco per una buona mezz’oretta.
Al nono, punizione dalla distanza di Fedele, palla di poco alta. Al 14’ Bello riceve al limite, entra in area resistendo agli attacchi dei difensori brindisini e calcia trovando però, la pronta risposta di Antonucci; la palla rimane in area piccola ma Stefanizzi nel tentativo di ribadire in rete scivola perdendo l’attimo buono.
Tre minuti più tardi ed esattamente al 17esimo, i crispianesi trovano la rete del pareggio con una punizione di Fedele; la distanza è notevole e la posizione è defilata sulla sinistra vicino alle panchina, ma il giocatore crispianese fa partire un traversone che attraversa l’area di rigore, il pallone non viene toccato da nessuno e anche favorito, da un intervento di Solidoro che inganna la retroguardia locale, si infila alle spalle del portiere Antonucci.
Cominciano i cambi nelle due formazioni, nei locali De Nicola lascia il posto a Dagnano, tra le fila dell’Olimpia Paciulli manda in campo Colucci e Ancona in sostituzione di Castellano e Stefanizzi.
Al 29’ dopo una palla goal sprecata dagli ospiti, S.P.Vernotico nuovamente in vantaggio grazie ad un autentica perla di Coletta che posizionato sulla fascia sinistra e dopo aver ricevuto palla da Lettere, fa partire una bellissima conclusione a giro che si infila proprio sotto la traversa della porta difesa dall’incolpevole Chiarelli.
La reazione dei crispianesi però non si fa attendere e cinque minuti più tardi arriva il nuovo pareggio.
Ottima palla servita da D’Onghia verso il compagno Solidoro, il quale sistemato al limite dell’area controlla la sfera, si gira e calcia una prima volta verso la porta locale trovando la ribattuta della difesa, sulla respinta ancora lo stesso Solidoro ribadisce in rete.
Forcing finale delle due squadre ormai stanche e che data la stanchezza, sembrano accontentarsi di un pareggio ma il finale non è ancora scritto ed è proprio alla fine del terzo minuto di recupero che l’Olimpia Crispiano trova il decisivo vantaggio grazie a Volpe che di testa concretizza una punizione battuta da Nitti.
Nemmeno il tempo di fa ripartire il gioco che l’arbitro, il signor Palumbo di Bari manda tutti negli spogliatoi tra le proteste della squadra ospite che lamentava a suo dire, i tre minuti di recupero assegnati scaduti.
Per entrambe le formazioni giovedi pomeriggio gara di ritorno della Coppa Puglia, l’Olimpia ospiterà a porte chiuse lo United Mottola.
TABELLINO DELLA GARA S.PIETRO VERNOTICO - GSD OLIMPIA CRISPIANO 2 - 3
S.P.Vernotico: Antonucci, Tafuro, Miccoli, Maci, De Luca, Totano, Sebaste (12’ st. Coletta), Caliolo, De Carlo (38’ st. Perrone), Lettere, De Nicola (21’ st. Dagnano)
A disposizione: Avventuroso, Friscina, Carbone, Carrieri All. Fiorello Antonio
Olimpia Crispiano: Chiarelli, Clemente, Volpe, Castellano (25’ st. Colucci), Spagnulo, D’Onghia, D’Arcangelo, Fedele (31’ st. Nitti), Bello, Solidoro, Stefanizzi (29’ st. Ancona)
A disposizione: Longo, Fragnelli M., Lentini, Liuzzi All. Paciulli Francesco
Arbitro: Carlo Palumbo di Bari
Reti:37’ pt. Caliolo (SP), 17’ st. Fedele (OC), 29’ st. Coletta (SP), 34’ st. Solidoro (OC), 48’ rec. 2’ st. Volpe (OC)
Ammoniti: Miccoli, Lettere, De Luca, Maci (SP), Clemente (OC)
Espulso: al 17’ st. Caliolo (SP) per doppia ammonizione
Commenti