Basket Maschile

Il cuore non basta: S.Severo espugna il PalaMazzola

a cura di Luca Castellano

15.01.2017 20:34

https://www.buonocuntosrl.it/

Fase di gioco dell'odierno match contro S.Severo PU.MA. TRADING TARANTO – ALLIANZ SAN SEVERO 42-56

Pu.Ma. Trading Basket Taranto: Fioravanti 7, Azzaro 14, Caldarola 3, Enhie 2, Di Salvatore, Procacci 10, Chiacig 4, Pancallo ne, Veccari 2, Sacchetti. All: Putignano

Allianz San Severo: Torresi 12, Fabi 4, Cecchetti 2, Ciribeni 8, Cena 2, Quarisa 5, Morgillo 9, Sindoni, Di Marco 7, Ikangi 7.  All: Coen

Parziali: 13-10; 27-25; 35-41

Arbitri: Cosimo Schena di Castellana Grotte e Donato Nonna di Casamassima

Cade la PU.MA Trading Taranto. Inevitabile la debolezza degli ionici nel secondo tempo davanti ad un'Allianz San Severo che continua la sua corsa playoff. Una partita divisa in due parti come non mai. Un primo tempo che la PU.MA. TRADING Taranto riesce a giocare al massimo della sua potenzialità gettando l'anima sul parquet, e per due quarti di gioco resta avanti nei parziali seppur con minimo margine.
Purtroppo la partita cambia nel secondo tempo: un infortunio di gioco accorso a Roberto Chiacig condanna una PU.MA TRADING Taranto pressocchè pronta a vincere dopo la sosta forzata di domenica scorsa. Gli uomini di coach Coen approfittano della debolezza psicologica degli uomini di coach Putignano e allungano inesorabilmente, una partita brutta per percentuali e punteggio finale.  Infatti i dauni allungano sul +6 al 30' e con una grande ultima frazione allungano fino al +14 finale con il punteggio che dice 42-56 finale.
Sicuramente per gli ionici serve tanto lavoro e sopratutto serve grande convinzione e molti fatti che corrispondono alle lodevoli parole fatte in settimana dalla società e raggiungere l'obiettivo salvezza tanto agognato.
Prossimo appuntamento sarà lontano dalle mura amiche e sarà contro la temibile ETOMILU Giulianova domenica prossima.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Valentino Basket domina il Francavilla