LA DUEFFEA CITTA' DI TARANTO VINCE E CONVINCE. BATTUTO IL DONA STYLE
Vittoria in trasferta per la Dueffea Citta’ di Taranto, che si impone al 'Salvemini' di Fasano per 3 a 0 sulla Dona Style, nel match valevole per la 13^ giornata del Campionato Regionale Pugliese F.I.G.C di calcio a5 femminile.
Tripletta di Roberta Fatiguso, classe ’98, che dunque raggiunge la quota di 16 reti in campionato. Anche all’andata la Dueffea ebbe la meglio: il risultato fu di 2-1.
Il prossimo impegno, contro lo Stone Five Martina, verrà posticipato a martedì 3 marzo con il calcio d’inizio alle ore 21:30 e si disputerà nella splendida cornice del PalaCurtivecchi di Montemesola, casa dell’Italcave Real Statte, società plurititolata. Una gara importantissima per le ragazze di Liotino: in ballo c’è il terzo posto, anche se c'è da ricordare che proprio il Stone Five ha una gara in meno.
Una buona Dueffea che ormai vince e convince, imponendo il proprio gioco senza adeguarsi a quello delle squadre avversarie: se non fosse per qualche passo falso dovuto dall’inesperienza del gruppo, probabilmente ora il cammino delle ragazze allenate da coach Liotino sarebbe stato più incisivo sul campionato, anche se il terzo posto che le RossoBlu occupano è del tutto meritato, basti pensare che nelle prime due posizioni ci sono squadre composte da ragazze che hanno indossato la maglia in serie A, in più dotate di un esperienza importante per poter vincere un Campionato Regionale.
A fine gara, Coach Liotino è visibilmente soddisfatto: "Anche oggi abbiamo portato a casa i tre punti disputando una gara intelligente ed oltre alla vittoria sono comunque soddisfatto del gioco espresso, la squadra mi segue in tutto e per tutto sia in fase offensiva che difensiva. Ovviamente, c’è da lavorare ancora molto sulla transizione, su questo punto ci vorrebbe molta concentrazione, ma matureremo anche in questo. Finalmente abbiamo incontrato una squadra differente dalle altre, il cambio di coach si e’ visto in loro, in molte occasioni il Dona Style ha pressato alto , facendoci usufruire di schemi che proviamo durante la settimana come per esempio l’uscita pressing e molto altro ancora: noi di solito incontriamo squadre che ci aspettano ai dieci metri per tutto l’arco della gara. Ora testa subito alla prossima gara di campionato dove ci giocheremo del tutto il terzo posto che per noi sarebbe fantastico, avendo giocatrici così giovani nel roster."
Commenti