Crotone-Taranto 2-1: altra sconfitta in trasferta, ma la partita più importante si gioca domani a Palazzo di Città
Di Rossana Sangineto
Il Taranto non riesce a invertire la rotta fuori casa e subisce la quinta sconfitta consecutiva lontano dallo stadio Iacovone. I ragazzi di mister Gautieri, partiti bene con il vantaggio siglato da Shiba, sono stati nuovamente piegati dagli avversari. I padroni di casa del Crotone hanno trovato il pareggio con Silva e il gol decisivo di Tumminello, lasciando il Taranto in una posizione sempre più delicata in classifica.
La prestazione del Taranto, nonostante un inizio promettente, ha mostrato ancora una volta i limiti di una squadra incapace di gestire il vantaggio. I tifosi, presenti anche questa volta in trasferta, hanno sostenuto la squadra fino all'ultimo minuto, ma sono tornati a Taranto con l'ennesima delusione.
C'è grande attesa per domani per l'annuncio dei nuovi proprietari.
La partita più importante, infatti, si giocherà a Palazzo di Città, dove alle ore 12 sarà svelata l'identità di chi subentrerà a Giove alla guida della società. Dopo settimane di indiscrezioni, voci e smentite, finalmente si potrebbe mettere la parola fine a una trattativa apparsa caotica e grottesca. Il futuro del club è appeso inesorabilmente a questo passaggio di proprietà, per garantire, finalmente, stabilità alla società e affrontare un campionato che si fa sempre più complicato.
Con la classifica che ci vede in fondo, con la scure delle penalizzazioni che ci pende sulla testa, e la categoria da difendere, la speranza è che l'annuncio di domani segni l'inizio di una nuova fase per il Taranto, in cui squadra, società e tifosi possano finalmente concentrarsi sull'obiettivo comune: la salvezza.
Commenti