Rugby

ASD Taranto Rugby Under 16 vince senza problemi la partita con il CUS Foggia

CUS Foggia – ASD Taranto Rugby     12 – 40 (2-6 mete)

01.11.2016 09:27

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Asd Taranto Rugby Under 16 al completoIngenuo ed impacciato in difesa, spigliato in attacco con una mischia compatta, questo in poche parole il Taranto visto domenica.

Con il Foggia ci si aspettava un incontro ricco di insidie, così è stato. Il XV tarantino ha da subito dimostrato un buon piglio e la voglia di far sua la partita facendo apparire netti miglioramenti dall'incontro con il Bari.

Sul campo del CUS gli ionici hanno mostrato una buona organizzazione di gioco e discrete individualità. Il “pack” tarantino, aggressivo e preciso ha messo in difficoltà i padroni di casa. Piatto il gioco dei ¾ senza avanzamento.

Pronti via e i rossoblu iniziano senza timore a macinare gioco. Proprio degli ospiti la prima  ficcante azione, più di potenza che di velocità, con la palla in meta depositata da Bruno e trasformata in posizione defilatissima da Piccione. Non passa molto tempo che le carenze difensive del Taranto si facciano notare. Azione non irresistibile e il Foggia che pareggia. Ci si accapiglia a centrocampo con gli ionici che non pungono, se non per azioni personali, e i cussini alla ricerca del gioco sino alla chiusura del tempo.

Servono le strigliate di Pellegrino negli spogliatoi. I rossoblu rientrano in campo decisi a vincere e ricominciano a giocare. Buone alcune azioni alla mano dei ¾ ionici e i sostegni perentori dei “pesanti”. Gioco arioso che porta a triplicare il punteggio con Gallo e Micoli. A questo punto subentra un po' di superficialità e  presunzione. La grinta che sino a questo momento si era vista tra  le fila del Taranto, viene meno e i padroni di casa ne aprofittano segnando al loro seconda meta e sfiorandone una terza. Svegliati dagli “schiaffi”, gli ospiti decidono di chiudere la partita segnando ancora con Bruno, Fumarola e Verardi. Le ultime due  trasformate dall'ottimo piede di Piccione.

Plateale ed inutile espulsione temporanea di Verardi che dopo aver segnato “volando” reagisce calciando il pallone, gesto per il quale il direttore di gara lo allontanerà.

La doppia sosta che aspetta il campionato Under16 servirà sicuramente a limare le tante imperfezioni viste ancora.

 

Per l’ASD Taranto Rugby:

15 D'Andria (16 Caramia); 14 Carrieri ; 13 Micoli ; 12 Verardi; 11 Basile; 10 Piccione ; 9 Gallo ;

8 Fumarola ; 7 Fedele ; 6 Murri ; 5 Benizio(18 Vecera) ; 4 Pistillo (17 Di Lauro) ; 3 Bruno ;

2 Gentile Vito ; 1 Gentile Francesco

  All. Cosimo Pellegrino.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto-Messina: le pagelle di TPA