Calcio a 5 Maschile

Taranto Calcio a 5 "settebellezze": Castellaneta ko

La compagine di mister Buonafede batte i cugini per 7-1 nonostante lo svantaggio iniziale

24.10.2015 22:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Grande fair play durante la garaTaranto C5 - Futsal Castellaneta   7-1 Reti:  7' Pepe (C), 11' Cordola (T), 15' Rambaldi (T), 24' Sardiello (T), 35' L'Ingesso (T), 41' Roberti (T), 49' De Risi (T), 60 più 1' De Paola (T).

TARANTO C5: Masiello, Locorotondo, De Paola, De Risi, Sardiello, Cordola, Roberti, Rambaldi (K), Zelletta, Vitale, L'Ingesso, Cava. All. Buonafede

FUTSAL CASTELLANETA:  Specchi, Iacobellis, Lotti, Pastore, Temperato, Pepe (K), Di Dio, Tempesta, Quero, Fedele, D'Angelo, D. Buttiglione. All. Lamanna

Corner:  3-4 

Ammoniti: Buttiglione (C)  Espulsi: L'Ingesso (T), Tempesta (C) 

Recuperi: 3' e 2'      Spettatori: 150 circa

 

Prima uscita e prima vittoria per il Taranto calcio a 5 di Fabio Buonafede, che dopo un avvio stentato dilaga con la Futsal Castalleneta. Passano in vantaggio gli ospiti meritatamente; dopo, però, la compagine ionica esce gli artigli e rifila sette marcature consecutive che stendono i biancorossi di Lamanna. In rete ci vanno praticamente quasi tutti. Da segnalare la buonissima performance del portiere Marco Masiello. Nel dopo gara non può che ritenersi soddisfatto il trainer ionico, che commenta così il match: "I primi 10' non sono stati dei migliori - spiega Buonafede. La mia squadra sembrava intimorita e rinunciataria. Il vantaggio castellanetano, però, ci ha dato la sveglia e di fatto, poco dopo, sono iniziati ad uscire i meccanismi di gioco. Dopo il pari, meritato, i ragazzi sono stati bravi a chiudere la prima frazione sul 3-1. Nel secondo tempo la squadra ha girato molto meglio e questo fattore ci ha permesso di dilagare. Non siamo ancora al 100%".

LA FUTSAL CASTELLANETA: "Nel complesso una buona squadra, con un Buttiglione in più. Alcuni dei nostri gol, sono stati viziati da errori del loro estremo difensore. Sono convinto che potranno giocarsela con noi. A dicembre, sicuramente, ritoccheranno l'organico. Mi voglio complimentare con la loro società per l'organizzazione e la sportività".

I RISULTATI: "Beh fa specie la larga vittoria della nostra prossima avversaria, il Monopoli, che si è sbarazzata del Ruffano con un bel 6-0. Già sabato, per noi, sarà un test importante e fondamentale. Il Francavilla ha battuto il Real Castellaneta, l'Alberto il Mesagne e il Lecce è andato ko con il Latiano. Nel complesso risultati preventivabili. Mi aspetto un campionato avvincente".

RINGRAZIAMENTI: "Voglio ringraziare il Taranto fc 1927 per averci dato la possibilità di ospitare la figura di Riccardo Caracuta. Sono rimasto davvero contento del loro intervento ed avvicinamento. Un grazie anche ad Aldo Renna e a tutti i genitori dei bambini della mia scuola calcio presenti al palazzetto".

RISULTATI 1a GIORNATA - 24-10-15

Alberto-Mesagne  3-1

Latiano-Lecce  3-2

Taranto C5- Futsal Castellaneta   7-1

Real Castellaneta-Francavilla  1-2

Ruffano-Monopoli  0-6

LA CLASSIFICA

Taranto C5   3

Alberto  3 

Francavilla 3

Latiano  3

Monopoli  3

Lecce   0

Mesagne  0

Real Castellaneta 0 

Futsal Castellaneta  0

Ruffano   0

 

Alessio Petralla

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Juniores: Taranto al primo posto