UN MIGLIO PER VELOCISTI ALL’IPPODROMO PAOLO VI
Giovedì 8 gennaio alle ore 15.05 andrà in scena il secondo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI che proporrà una riunione di otto corse al trotto.
La prova di maggior caratura sarà l’ottava, in programma alle ore 18.35. Si tratta del premio “Ippodromi”, un bellissimo confronto riservato a cavalli di categoria B/C alle prese sulla distanza del miglio. Tenendo conto delle ultime performance i favori del pronostico sembrano essere per Running Allmar e Ringo Star Pink: il primo è in training dal team Minopoli, che lo affida ad Angelo Zizzi, il quale ne è anche il proprietario, è un cavallo molto svelto nella fase iniziale che potrebbe assumere l’iniziativa e cercare di provare a reggere sino al traguardo. Ringo Star Pink, invece, è allenato da Vincenzo Tufano per la scuderia Brigante, ed interpretato come di consueto da Antonio Di Nardo, si avvierà dalla seconda fila e proverà ad intervenire negli 800 metri conclusivi sfruttando la sua corposa progressione. Per quanto concerne il ruolo di terzo favorito si potrebbe tentare con Pablito Bieffe e Reply Effe, entrambi reduci da piazzamento sulla pista marchigiana di Montegiorgio.
La quarta corsa, il premio ”Montecatini” alle ore 16.35, è stata scelta come corsa tris nazionale, che vedrà avviarsi in scia all’autostart quattordici cavalli di quattro anni sui 1600 metri. Malgrado la sistemazione al largo di tutti in prima fila, Sandro Degli Ulivi sembra essere il soggetto con le chances migliori. Al debutto con il nuovo team l’allievo di Federico Marangi cercherà di sfondare in breve e chiudere la partita. Pronti ad intervenire il potente Signorotto Par, a segno due mesi fa a Napoli da 1.16.2, e Sensation Dany, ben appostata alla corda. Nelle vesti di sorprese Surimec, pericoloso se evita errori, e Special Pride, affidato nell’occasione ad Antonio Di Nardo.
La prossima riunione di corse è fissata per lunedì 12 gennaio alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-5-7, seconda 2-3-5, terza 7-4-12, quarta 7-4-1, quinta 6-3-2, sesta 4-2-8, settima 3-4-8, ottava 3-8-7.
Commenti