Altri Sport

La Rayon Alliste vince il 5° Trofeo Città dei Due Mari di ju jitsu

La prova rientra nel 5° Trofeo Kase Hito per i titoli regionali Euro Budo

11.11.2015 19:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento dell'eventoÈ stata la Rayon Alliste ad imporsi nel 5° Trofeo “Città dei DueMari", prima prova del 5° Trofeo Kase Hito, challenge  valevole per l'assegnazione dei titoli regionali di ju jitsu Metodo Bianchi dell'Euro Budo International Italy.

Domenica scorsa la gara, disputata presso la palestra dell'istituto “Maria Pia” di Taranto sotto l'organizzazione della AMCF Organizzazioni Sportive e l'egida dell'Opes, è stata onorata dalla presenza  di ben 130 atleti provenienti da tredici associazioni sportive della Puglia.

Tre le specialità in cui si sono cimentati gli atleti di tutte le età: Agonistica, Autodifesa libera, Settore. I concorrenti si sono alternati sui due tatami sistemati nella palestra dell'istituto tarantino, suddivisi in gruppi di età: da una parte le categorie dai 5 ai 12 anni, dall'altra tutte le restanti fino agli Over 35.

La Rayon Alliste ha vinto diverse gare individuali primeggiando nella classifica a squadre davanti alla Yawara Taranto, al Wushu Club S. Vito dei Normanni, allo Zen Club Manduria e al Fitness Club Martina Franca.

La seconda prova del trofeo Kase Hito, dopo la quale verranno assegnati i titoli regionali individuali, si disputerà il 20 febbraio 2016 al palasport di Montemesola. Nel mezzo, il calendario dell’Euro Budo International Italia prevede per il giorno 17 gennaio a Ugento, sotto l'organizzazione della Rayon Alliste, il 2° Trofeo Rayon, specialità Random Attack, Sport Fighting, Settore, Agonistica e Percorso propedeutico. Per il Random Attack, la gara sarà valevole per la selezione della rappresentativa nazionale Euro Budo che prenderà parte al campionato europeo in programma il 22 maggio a Taranto, presso il PalaMazzola, evento clou della stagione 2015-2016 dell'AMCF.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Francesco Moriero e' il nuovo allenatore del Martina