NON PRENDERESTE ANCHE VOI UN PORTIERE OVER??
Dalle notizie che ci giungono su carta stampata, dal momento in cui ci è stata indecorosamente negata la presenza fisica a Bisceglie e la diretta in televisione, sembra che il Taranto nonostante la sconfitta non abbia affatto demeritato
Purtroppo la differenza sembra l'abbiano fatta i portieri, da una parte quello nerazzurro autore di almeno un paio di parate determinanti, dall'altra il nostro Masserano piuttosto incerto in occasione soprattutto del secondo gol.
Lungi da me buttare la croce su un diciottenne di belle speranze come l'ex anconetano e pur tenendo conto del fatto che il titolare è un fior di portiere ma pur sempre diciottenne, mi viene spontanea la domanda se sia o meno il caso di prendere un portiere over affidabile che faccia da chioccia a questi due ragazzi e che giochi magari le partite in trasferta contro le avversarie più titolate dove un diciottenne, pur enormemente dotato potrebbe commettere sotto pressione errori che un marpione navigato non commetterebbe.
Non ci scordiamo di due cose.
Innanzitutto che l'Ischia lo scorso anno ha vinto il campionato con un portiere quarantenne. Seconda cosa che l'Ischia ha potuto permettersi il portiere over perchè dotata di una batteria di under fortissima, come lo è diventata la nostra con gli innesti ultimi di Migoni e Vivacqua la cui differenza di rendimento con gli over è quasi pari a zero. Tenete conto amici che Vivacqua è davvero un fior di giocatore e che una volta in forma potrà giocarsi il posto in squadra non perchè si tratta di un under ma esclusivamente per le grandi qualità che possiede.
Un portiere chioccia che allevi la responsabilità attualmente totale che hanno il talentuosissimo Marani e un Masserano da rivedere potrebbe fare anche da guida per questi ultimi che potrebbero carpire i segreti di questo affascinante ma complicato mestiere del portiere.
Tornando a ieri e al divieto di andare a seguire la squadra a Bisceglie vorrei far presente a tutti che la tifoseria tarantina sono anni che si comporta in maniera impeccabile sia in casa sia in trasferta e non vedo quale astio ci possa essere con paesi la cui cultura calcistica non ha niente a che vedere con la nostra avendo nella storia giocato sempre in categorie differenti.
A parte casi isolati come Nardo' con cui ci furono problemi lo scorso anno ma solo per loro ripicca per questioni vecchie più di dieci anni fa, non vedo altre tifoserie con cui abbiamo alcunchè da spartire.
Spero quindi la smettano con questi divieti e ci comincino a considerare con quello che siamo attualmente, e cioè una tifoseria sana e rispettosa delle regole
Commenti