Fabio Ancona: "Vi spiego perché ora faccio parte della famiglia Cryos"
Il nuovo direttore generale della società biancoverde si confida in esclusiva a TuttoSportTaranto.com
Fabio, ti ritroviamo con piacere direttore generale di una delle scuole calcio più importanti di Taranto e provincia: la Cryos. Come mai questa scelta?
Matteo, sai bene che da quando opero nel mondo del calcio il mio intento è solo uno: aiutare, nel mio piccolo, i giovani talenti del territorio ionico e quale miglior occasione è un importante settore giovanile come la Cryos di mettermi a disposizione dei giovani del nostro territorio.
L'organigramma biancoverde per questa stagione è di tutto rispetto: con te anche Sergio Mezzina, collaboratore anche del'Entella, compagine di serie B, e preparatori e tecnici di ottimo livello. Si annuncia una stagione interessante...
Parlare di Sergio Mezzina è inutile: la verità è solo una, Sergio è il mago del settore giovanile sia per l'accurata scelta che fa dei giovani sia a livello calcistico che a livello umano. Basta vedere il debutto di Vicari in nazionale under 21 ed è un esempio lampante di ciò che riesce a vedere in chiave futura. Da lui c'è solo da imparare, un onore per me lavorare con lui, come lo è quello di lavorare con tecnici affermati che tanto possono dare ai giovani, come mister Sarli e mister Cataldi che sono veramente un lusso di cui andiamo orgogliosi. Ma è l'intero entourage ad essere secondo me importantissimo, dal magazziniere al segretario perché ognuno è indispensabile nel proprio ruolo in un ingranaggio che deve essere perfetto per raggiungere il nostro obiettivo, cioè la maturazione calcistica ed umana dei nostri ragazzi.
Senza dimenticare che il nostro responsabile organizzativo si chiama Fabio De Vita, un maestro del calcio giovanile, capace di far giocare le squadre in modo davvero divertente come pochi.
Col presidente La Fratta è bastato pochissimo per raggiungere un'intesa.
Il mio accordo con la Cryos è stato preso in un breve incontro con il presidente La Fratta e Sergio Mezzina, durante il quale abbiamo parlato del progetto ed ho subito accettato entusiasta perché le prime parole che mi ha detto il presidente sono state "Fabio al centro del nostro progetto ci sono i ragazzi". Musica per le mie orecchie.
Martedì 18 il primo raduno selettivo: avete già raccolto tante adesioni per quella data...
Per martedi 18 al nostro raduno abbiamo già avuto molte richieste e siamo sicuri che il campo di Tramontone sarà affollato di ragazzi che vorranno conoscere la nostra realtà e a noi non può che farci piacere. Ricordo a tutti gli orari: 16,15 per gli allievi e 17,45 per i giovanissimi: vi aspettiamo numerosi.
Commenti