Basket Maschile

STEFANO MINEO: "I NOSTRI GIOVANI ATLETI CRESCONO A VISTA D'OCCHIO"

12.12.2013 21:34

https://www.buonocuntosrl.it/

ALLORA COACH, SIAMO A DICEMBRE POSSIAMO FARE UN PARZIALE CONSUNTIVO SU QUESTA PRIMA PARTE DI STAGIONE, DANDO UN VOTO ALL’ANSPI SANTA RITA?

Certo, ma dobbiamo diversificare: la santa rita ha un suo centro minibasket, di cui sono il responsabile tecnico, ha il settore giovanile e la prima squadra.


 

Per il minibasket un consuntivo sicuramente positivo, per il quarto anno consecutivo abbiamo avuto un incremento importante delle iscrizioni, e dobbiamo considerare che non facciamo nessun tipo di pubblicità. E’ il solo passaparola dei bimbi e dei genitori che ci premia; ogni anno la famiglia si allarga e Giovanni Menga che è il riferimento tecnico per il nostro settore minibasket cura egregiamente la crescita dei piccoli, da quest’anno coadiuvato da Saverio Di Trizio, gradito innesto nello staff tecnico e dal giovane Giacomo Blandamura   al secondo anno di collaborazione con noi.

I bimbi crescono a vista d’occhio, il riferimento non è solo numerico, ma la crescita tecnica e psicomotoria è confortante; l’entusiasmo con cui i nostri mini atleti svolgono l’attività settimanale, ci riempie di orgoglio. Un plauso ed un grazie va anche a luciano che coordina in prima persona i gruppi dei piccolini, pedina fondamentale per  il nostro movimento.  Al minibasket darei un bel 8 ½ !

Settore giovanile:  abbiamo due gruppi di lavoro, impegnati nei campionati federali under13 ed under 14,ed un gruppo ” sperimentale” composto da ragazzi al primo anno di basket , dal 2000 al 2002. I ragazzi sono decisamente appassionati e particolarmente legati all’anspi santa rita, lo dimostra ogni giorno, la costanza e l’attenzione che ci mettono negli allenamenti. L’ambiente e’ sereno, non abbiamo particolari pressioni per il raggiungimento di risultati immediati, per cui la programmazione fatta ad inizio anno procede spedita. Giovanni menga e Pasquale Lobarco (preparatore atletico) mi danno una grossa mano, per il miglioramento de i nostri piccoli atleti. Voto 8 ….sono soddisfatto e soprattutto divertito nel lavorare con loro.

BENE COACH, ARRIVIAMO ALLA SERIE D! IL COACH SORRIDE…. E NOI INCALZIAMO…..TASTO DOLENTE!??

No, tasto dolente no!!! Indubbiamente siamo indietro in graduatoria, questo è un dato di fatto!

Ma  il  gruppo è interessante e nelle ultime settimane  sta crescendo, abbiamo  cambiato tanto rispetto allo scorso anno ed abbiamo continuato a cambiare nell’ultimo mese. Eravamo partiti con un’idea di squadra che poi non si è concretizzata. Raffaele Libroia ci ha lasciato per motivi di studio ed un altro giocatore che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità alla fine ha deciso di giocare per un’altra società e soprattutto in un’altra categoria.

Questo ci ha condizionato, aggiungiamo la difficoltà che quest’anno la serie D è decisamente più competitiva, ci sono squadre e giocatori di categoria superiore, gli americani di vieste, Barozzi, De Bartolo, Cipulli, Risolo, Rollo, Sirena, Lescot, Ciccone e  tanti altri nomi eccellenti…..hanno alzato il livello, per cui il nostro inizio, diciamo complicato……non ha aiutato a recuperare terreno sulle squadre così ben attrezzate.

QUINDI, COACH CAMPIONATO COMPROMESSO??

Ti sorprendo, e ti dico che alleno una gran bella squadra, il momento più difficile credo sia passato, senza  presunzione  (non  sopporto  i  coach  che  se  la  cantano  e  se  la suonano) abbiamo una squadra che sta solo cercando di trovare i giusti equilibri, lo ha dimostrato contro le prime della classe perdendo di un soffio.

Capitan De Maglie, Pezzarossa, D’Amicis, Davide De Pasquale, Savio Di Trizio e Andrea Greco credo siano un roster di senior che può competere ma soprattutto battere chiunque. Gli under stanno crescendo: Prisciano, Suma, Matteo e Marco Carelli, e Gabriele Bellavia su tutti e se l’intesa con i senior sarà crescente potremo divertirci……ci   risentiamo fra qualche settimana, se la classifica’ sarà decisamente migliorata, allora parleremo degli obiettivi. L’obiettivo immediato è vincere a galatina sabato prossimo.

CI SARANNO ALTRI INNESTI??

Si, uno. Luca Mineo se il suo recupero dall’operazione al crociato non avra’ grossi intoppi potra’ darci una mano

CI SALUTIAMO CON GLI AUGURI DI UN SERENO NATALE ED UN GRANDE  IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSEGUO DELL’ATTIVITA’!

Grazie!!! Ricambio, e li giro a tutta la società, dai micro atleti del minibasket ai più grandi della serie D.

Un pensiero ed un augurio particolare a Felice Zicari, dirigente responsabile e motore di tutto il nostro movimento! Inesauribile.

 

Ed a Ciccio Simonetti altro storico riferimento dell’ASD ANSPI SANTA RITA. A Luciano Moffa prezioso collaboratore del settore minibasket. A tutti i genitori che ci sostengono e ci supportano !!!

 

A tutto lo staff tecnico, dal grande onnipresente Giovanni Menga, a Saverio e Giacomo che credono e collaborano fattivamente per l’associazione.

 

….a dimenticavo gli auguri ad una persona molto importante! Mia moglie Grazia, che mi supporta e mi sopporta, come dice lei…..per sta pallacanestro!!!

 

Insomma BUON NATALE A TUTTI ! ! !

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
LC SOLITO MARTINA SEMPRE AMBIZIOSA E COMPETITIVA?