Al via la VII edizione della Mirabile Cup
Sabato 20 e domenica 21 giugno oltre 100 coppie provenienti da tutte le regioni d'Italia si sfideranno in una due giorni che mai come quest'anno sarà carica di emozioni
Un appuntamento ormai tradizionale che per il suo settimo anno ha voluto davvero pensare in grande. Torna sulle spiagge di Lido Gandoli a Taranto la Mirabile Cup, vero e proprio must per gli amanti del beach tennis che in questo 2015 punta ad essere il punto di riferimento dello sport estivo per eccellenza. Sabato 20 e domenica 21 giugno oltre 100 coppie provenienti da tutte le regioni d'Italia si sfideranno in una due giorni che mai come quest'anno sarà carica di emozioni e di un livello tecnico agonistico mai registrato prima d'ora nella manifestazione. "Dopo sette anni di solito si assiste alla classica crisi - commenta sorridendo l'organizzatore Daniele Mirabile - con orgoglio, invece, possiamo dire che la Mirabile Cup con l'edizione 2015 si colloca finalmente nella galassia degli appuntamenti imprescindibili dell'estate tarantina e dell'intero panorama beachtennistico nazionale".
Ricco il programma di eventi. Si partirà sabato 20 giugno dalle ore 09:00 con gli incontri del doppio maschile A+B. A partire dalle ore 12:00, invece, le gare di doppio misto. In palio, per entrambe le le competizioni, una fornitura di materiale tecnico.
La giornata di domenica, invece, sarà quella dei montepremi. Alle 09:30 in campo il Doppio femminile Open con in palio 500 euro, mentre a partire dalle 12:30 le finali del doppio maschile Open con la coppia vincitrice che si porterà a casa ben 1000 euro. Ricco montepremi, forniture di materiale tecnico e una fitta rete di partnership.
La Mirabile Cup 2015 diventa motore di turismo sportivo grazie alle tantissime strutture ricettive collocate lungo tutta la litoranea salentina e che hanno voluto contribuire all'accoglienza e la sistemazione degli oltre 200 atleti chiamati a sudare sulle spiagge di Lido Gandoli. Ristoranti, alberghi, bed and breakfast da Lama a Leporano renderanno esclusivo il soggiorno dei beachtennisti e degli appassionati di questo sport che hanno scelto Taranto e il suo mare per vivere a pieno una esperienza di sport sano unica nel suo genere. Fondamentale ovviamente l'appoggio della struttura di Lido Gandoli di Marcella e Paola Alessano con la supervisione organizzativa di Mauro Alessano, pioniere del beach tennis tarantino che vedrà per la Mirabile Cup la partecipazione di vere e proprie leggende italiane come Simona Briganti, Rossella Stefanelli, Giorgia Pennetta, Giulia Gasparri, Luca Cramarossa, Fabrizio Avvantaggiato, il grande maestro Nicola Gambi e Paolo Cotroneo, quest'ultimo anima organizzativa dell'evento assieme a Daniele Mirabile. Per qualsiasi informazione e contatti visitare la pagina facebook ufficiale dell'evento Mirabile Cup VII Edizione. Le iscrizioni si chiuderanno venerdi 19 giugno.
Commenti