Doppietta Martina: battuto anche Cassano all’esordio casalingo
Una PM fisicamente ancora non al top piega in tre set la formazione barese
Seconda vittoria consecutiva per la Pallavolo Martina che anche tra le mura amiche trova i tre punti con il massimo scarto battendo un Synteg Cassano che soprattutto nel primo e nel terzo parziale è apparsa vogliosa di muovere la propria classifica di fronte a un Martina cinico più che brillante fisicamente. I carichi in palestra si fanno sentire tra le fila biancoazzurre e il primo parziale lo dimostra, con un equilibrio che regna sovrano sino a quota 15. Qui gli ospiti peccano in fase realizzativa con due attacchi out a cavallo del discrezionale richiesto da Masiello (18-16). Siena non sbaglia ma Bitetti si erge a muro per il -1 che spinge anche Murri al time-out. Scalcione risponde a Lo Re, Ragucci mura Logroio e tutto torna in parità a quota 22 ma qui torna la poca concretezza in attacco degli ospiti che mandano fuori due conclusioni intervallate da un bel muro di Lerna per il 25-22 finale tutt’altro che semplice da ottenere per i padroni di casa. Nel secondo parziale l’equilibrio dura meno: Ceppaglia, Lo Re e Siena aprono un varco sin dal 10.8, ampliato ancora dagli attacchi di un Lo Re che svetta come MVP dell’incontro (18 punti per lui). Il block-out di Chieco e il muro di Raimondi non invertono la rotta anzi spingono il Martina a sveltire le operazioni costringendo al time-out gli ospiti sul muro di Lo Re che vale il 21-16. Lerna e Logroio per due volte chiudono con un netto 25-18 un parziale ben giocato dai padroni di casa. La stanchezza si fa sentire tra le fila della PM ma sin dalle prime battute del terzo set il vantaggio resta interno (9-6 di Massafra). Chieco riprende la parità a quota 10 e il punto a punto va avanti sino al break di Logroio (16-14) che si ripete anche dalla linea del servizio (19-15). La firma finale è di Lo Re che per 4 volte in otto scambi regala punti a un Martina capace di chiuderla sul 25-21 tra gli applausi dei tanti presenti in palestra. Non brillanti, ancora non al top fisicamente ma vincenti: il Martina si gode un primo posto provvisorio che non deve distogliere società e appassionati dall’obiettivo principe della stagione ovvero quello di disputare un campionato tranquillo in un ritorno in Serie C che, comunque, sta già riservando soddisfazioni.
Campionato di volley Serie C gir. A – 2° giornata di andata – Martina Franca (TA), Pal. ITC ‘L.da Vinci’ Geometri.
PALLAVOLO MARTINA – SYNTEG VOLEY CASSANO 3-0 (25-22, 25-18, 25-21)
PALLAVOLO MARTINA: Massafra 2, Lerna 4, Siena 9, Lo Re 18, Ceppaglia 5, Parisi ne, Logroio 17, Fortunato ne, Semeraro 0, Calamo (L), Nacci 1, Siliberti ne. Coach: Murri. Ace 2, Muri 5, B.S. 10.
SYNTEG VOLEY CASSANO: Campanale ne, Masiello 0, Bruno (L), Ragucci 3, Chieco 8, Conte 1, Raimondi 3, Rosini ne, Scalcione 7, Bocculo 0, Mincuzzi ne, Bitetti 4, Indellicati 7. Coach: Masiello. Ace 2, Muri 5, B.S. 8.
Arbitri: Galiuti e Merico di Taranto.
Commenti