Pallavolo Maschile

Doppietta Martina: battuto anche Cassano all’esordio casalingo

Una PM fisicamente ancora non al top piega in tre set la formazione barese

07.11.2017 17:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Seconda vittoria consecutiva per la Pallavolo Martina che anche tra le mura amiche trova i tre punti con il massimo scarto battendo un Synteg Cassano che soprattutto nel primo e nel terzo parziale è apparsa vogliosa di muovere la propria classifica di fronte a un Martina cinico più che brillante fisicamente. I carichi in palestra si fanno sentire tra le fila biancoazzurre e il primo parziale lo dimostra, con un equilibrio che regna sovrano sino a quota 15. Qui gli ospiti peccano in fase realizzativa con due attacchi out a cavallo del discrezionale richiesto da Masiello (18-16). Siena non sbaglia ma Bitetti si erge a muro per il -1 che spinge anche Murri al time-out. Scalcione risponde a Lo Re, Ragucci mura Logroio e tutto torna in parità a quota 22 ma qui torna la poca concretezza in attacco degli ospiti che mandano fuori due conclusioni intervallate da un bel muro di Lerna per il 25-22 finale tutt’altro che semplice da ottenere per i padroni di casa. Nel secondo parziale l’equilibrio dura meno: Ceppaglia, Lo Re e Siena aprono un varco sin dal 10.8, ampliato ancora dagli attacchi di un Lo Re che svetta come MVP dell’incontro (18 punti per lui). Il block-out di Chieco e il muro di Raimondi non invertono la rotta anzi spingono il Martina a sveltire le operazioni costringendo al time-out gli ospiti sul muro di Lo Re che vale il 21-16. Lerna e Logroio per due volte chiudono con un netto 25-18 un parziale ben giocato dai padroni di casa. La stanchezza si fa sentire tra le fila della PM ma sin dalle prime battute del terzo set il vantaggio resta interno (9-6 di Massafra). Chieco riprende la parità a quota 10 e il punto a punto va avanti sino al break di Logroio (16-14) che si ripete anche dalla linea del servizio (19-15). La firma finale è di Lo Re che per 4 volte in otto scambi regala punti a un Martina capace di chiuderla sul 25-21 tra gli applausi dei tanti presenti in palestra. Non brillanti, ancora non al top fisicamente ma vincenti: il Martina si gode un primo posto provvisorio che non deve distogliere società e appassionati dall’obiettivo principe della stagione ovvero quello di disputare un campionato tranquillo in un ritorno in Serie C che, comunque, sta già riservando soddisfazioni.

Campionato di volley Serie C gir. A – 2° giornata di andata – Martina Franca (TA), Pal. ITC ‘L.da Vinci’ Geometri.

PALLAVOLO MARTINA – SYNTEG VOLEY CASSANO 3-0 (25-22, 25-18, 25-21)

PALLAVOLO MARTINA: Massafra 2, Lerna 4, Siena 9, Lo Re 18, Ceppaglia 5, Parisi ne, Logroio 17, Fortunato ne, Semeraro 0, Calamo (L), Nacci 1, Siliberti ne. Coach: Murri. Ace 2, Muri 5, B.S. 10.

SYNTEG VOLEY CASSANO: Campanale ne, Masiello 0, Bruno (L), Ragucci 3, Chieco 8, Conte 1, Raimondi 3, Rosini ne, Scalcione 7, Bocculo 0, Mincuzzi ne, Bitetti 4, Indellicati 7. Coach: Masiello. Ace 2, Muri 5, B.S. 8.

Arbitri: Galiuti e Merico di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Bella sfida tra puledri